In ogni caso, per provare a prevenire la follicolite post ceretta subito dopo lo strappo applica un prodotto astringente ed evita di indossare subito dopo esserti depilata abiti troppo stretti, come jeans e legging, indumenti che sfregano sulla delicata pelle di gambe e inguine. Quando chiedere consiglio al medico? Dalla Natura: i rimedi per la follicolite post ceretta. Tra i rimedi per la follicolite post ceretta di tipo lieve, anche quelli naturali risultano essere davvero molto efficaci. Al momento della doccia o del bagno, ad esempio, detergetevi con un sapone antibatterico e applicate dei prodotti a base di malva.
Infatti, se la follicolite post ceretta superficiale porta soltanto dei piccoli fastidi come il prurito, quando è profonda può portare anche a febbre, dolore e alla caduta dei peli.
Rimedi follicolite post ceretta. In linea generale la follicolite post ceretta è un disturbo piuttosto superficiale, che non entra quindi eccessivamente in profondità. In sostanza si parla di un qualcosa di meno invasivo rispetto a ciò che può accadere quando la patologia si presenta a causa di batteri e funghi.
Putroppo però la depilazione ha anche un lato negativo, ossia la follicolite post depilazione. Follicolite : che cos’è? Le follicoliti sono infezioni superficiali dell’unità pilo sebacea legate per lo più allo Staphylococcus Aureus. Esistono diverse patologie che favoriscono le follicoliti, ma ci soffermiamo soprattutto sulle follicoliti post depilazione e post rasatura.
La pelle affetta da follicolite non si deve bendare ma, se si sta prendendo l’antibiotico, non bisogna esporla al sole. L’aria aperta può aiutare il processo di guarigione a patto di evitare il contatto con polvere, sabbia, terra e altre impurità dell’ambiente.
Generalmente i casi più lievi di follicolite vanno incontro a risoluzione spontanea senza conseguenze, in quanto reazione auto-limitante. Ultima risposta: marzo alle 13:Uso la cera anche per le gambe e non mi ha mai dato particolari problemi. Nello specifico la causa, è un’infezione da Staphylococcus aureus, che può essere contratta dopo la ceretta o altro metodo di depilazione, ma anche a seguito di una dermatite, acne e lesioni della pelle. La follicolite da ceretta e post depilazione, è la causa più comune di questa malattia. Nelle forme più lievi di follicolite si può risolvere il problema utilizzando per la propria pelle un detergente antibatterico, oppure adottare un impacco a base di Malva, in questo modo la pelle ritroverà il giusto respiro.
Si può però anche optare per una prevenzione della formazione della follicolite post ceretta. Tutta colpa della ceretta che, strappo dopo strappo, non solo stressa la pelle, ma la rende più sensibile. Dunque vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per curare la follicolite post depilazione e avere gambe belle, lisce e sane.
Cerchi rimedi contro la follicolite derivante da depilazione o ceretta ? Brufoli post ceretta : perché si formano, come trattarli Fastidiosi e antiestetici, i brufoli post ceretta sono un’irritazione post strappo o lametta, definita tecnicamente “ follicolite ”. Come prevenire la follicolite post ceretta e rasoio. Una volta curata, bisogna imparare a prevenire la follicolite da depilazione. Se vi depilate con il rasoio, sceglietene uno usa e getta, in modo da assicurarvi che sia sempre pulito. Se usate un epilatore o un rasoio elettrico, prima e dopo ogni uso disinfettate la testina con dell’alcol. Ebbene sì, il primo rischio che si corre quando si effettua una seduta di depilazione è quello di utilizzare trattamenti troppo aggressivi che provocano un fastidioso problema meglio noto come follicolite.
Vediamo quali sono i migliori rimedi per combatterla. Dopo la ceretta mi sono riempita di peli incarniti, puntini rossi pieni di pus. Ho disinfettato la parte interessata, ho tolto il pus e tirato i peli incarniti, e poi due volte al giorno sciacquavo la gamba e applicavo LOCOIDON in crema, un medicinale al cortisone miracoloso a mio parere!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.