Innervazione del Glande. La spiccata sensibilità del glande è fondamentale per la percezione delle sensazioni sessuali gratificanti e finalizzate alla riproduzione. Il tessuto del glande è costituito da una mucosa fortemente vascolarizzata e riccamente innervata, che lo rende la parte del pene maggiormente sensibile.
Il glande è la testa del pene. Come è fatto il glande ? Il restringimento tra il glande e il corpo del pene è chiamato collo.
La circonferenza della base del glande forma una proiezione a sezione circolare che prende il nome di corona del glande. Alla nascita e spesso anche durante l’infanzia, il glande non è visibile in quanto “fuso” completamente col prepuzio, la pelle che lo ricopre per intero. E’ la zona più sensibile perché ha numerose terminazioni nervose ed è ricoperto da un tessuto chiamato prepuzio. Normalmente ha un colore rosa o rossastro, cambiando naturalmente da persona a persona. Cosa si intende per perdita di sensibilità al glande ? Il pene è una zona del corpo che contiene molte terminazioni nervose e la perdita di sensibilità al glande , lamentata da alcuni pazienti, si verifica quando non si riescono più ad avvertire sensazioni normalmente provate, comprese le stimolazioni e le sensazioni tattili.
Il pene circonciso è un tipo di membro sul quale è stato effettuato un intervento per estrarre una porzione del prepuzio, ovvero la pelle che copre il glande. Molte persone credono che nel trascorso del tempo, il pene circonciso possieda minore sensibilità al tatto per via dell’abitudine, ma questo non è vero. A volte proprio il prurito del glande arrossato indica che c’ è qualcosa che non va.
Ma quali possono essere più in dettaglio le cause di questo disturbo? A molti uomini piace essere toccati con movimenti lenti quando di tratta del glande e della corona dello stesso. Questi movimenti e sfioramenti dolci è sempre meglio effettuarli quando il pene è umido, in maniera tale che non si creino eventuali abrasioni. Per quanto riguarda le terapie e le cure più adatte per trattare il glande screpolato e arrossato, è necessario fare delle distinzioni tra le diverse cause che hanno portato alla sviluppo della problematica.
La lunghezza longitudinale media mondiale del clitoride, che include asta e glande clitoridei, è millimetri con un range tra 1e 2mm. Il diametro trasversale del glande clitorideo è millimetri, con un range tra e 4. Il diametro longitudinale del glande clitorideo è millimetri, con un range tra e 5. Alla nascita questa specie di guaina che copre il cosiddetto glande risulta essere completamente attaccata al pene ed è solo durante la pubertà che riesce a separarsi nettamente da questo ed a ritrarsi. Ha una funzione protettiva dei nervi del glande , parte molto sensibile, ma è utile anche per il piacere maschile durante i rapporti sessuali e la masturbazione. Qual è la sua funzione?
Glande arrossato: cosa fare in caso di prurito e bruciore. La Balanite è una infiammazione della pelle della testa del pene ( glande ). Se questa problematica coinvolge anche il prepuzio si parla invece di balanopostite. Scopriamo insieme cause, sintomi ed altre particolarità di questo problema tipico dell’ circa di tutta la popolazione maschile adulta e del di quella infantile. Prurito al glande : quali le cause, i rimedi e cosa fare?
A volte questa zona può essere soggetta ad una sensazione di prurito molto fastidiosa, che in genere è causata da infiammazioni o infezioni. Generalmente, in soggetti non circoncisi, durante l’erezione avviene la fuoriuscita del glande che, aumentando notevolmente di volume, si scopre totalmente dalla pelle del prepuzio, grazie alla sua estensione. Durante l’erezione a causa dell’afflusso di sangue, il glande assume una tipica colorazione intensa.
Se la testa del pene ( glande ) è infiammata, vuol dire che è in corso una balanite.
Può semplicemente essere un problema di igiene. Se non ci si lava sotto il prepuzio, si accumula un materiale grezzo, chiamato smegma. Questo può diventare infetto e causare irritazioni.
Un problema molto comune è il gonfiore e il rossore della pelle nell’area intorno al prepuzio, ovvero la postite. Molte volte si trova accompagnata da balanite, un problema infiammatorio del glande che è possibile si estenda anche fino al pene. Per questo sono stati ideati sin dall’antichità diversi rimedi per porre rimedio a questa condizione, il più comune dei quali è la circoncisione.
Al giorno d’oggi la circoncisione viene praticata in un ambiente sterile previa anestesia locale, ed è una delle terapie più diffuse per la cura della fimosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.