mercoledì 28 ottobre 2015

Condilomi sintomi

Condilomi : è un disturbo grave? Significato e caratteristiche del disturbo. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.

In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Una persona può avere un singolo condiloma o gruppi di più condilomi che crescono insieme fino a formare un disegno che assomiglia ad un cavolfiore. Nelle manifestazioni cliniche benigne, il DNA virale non si integra nel genoma della cellula, contrariamente a quanto avviene nelle manifestazioni neoplastiche (es. carcinoma del collo dell’utero). I condilomi , le creste di gallo, il papilloma virus.


Il soggetto in questione può essere contaminato, portatore della malattia e non presentare sintomi. In generale, non presenta altre manifestazioni cliniche a parte la presenza di verruche, i condilomi stessi, indolore. Il sintomo più frequente è la comparsa di una o più protuberanze (papule) nell’area infettata.


Possono essere grandi pochi millimetri o anche qualche centimetro, piatte o rilevate, singole o numerose, di colorito roseo. A volte causano prurito, bruciore, dolore o sanguinamento.

Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Il condiloma può conosciuto è quello di tipo acuminato. Tuttavia, soprattutto nelle persone immunodepresse, i condilomi possono comparire anche all’interno del cavo orale o intorno alla bocca. In ogni caso – dolore sì, dolore no – i condilomi genitali necessitano un trattamento. Gianfranco Blaas, ginecologo, di cosa si tratta, le cause , i sintomi , le complicanze e, soprattutto, le cure più efficaci.


Vediamo insieme al dr. Come riconoscere le verruche genitali? La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Cosa sono i condilomi e da cosa sono causati. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.


Un condiloma può apparire con una superficie ruvida o piatta e liscia. Sintomi dei condilomi. Piccoli vasi sanguigni (capillari) crescono nel nucleo del condiloma per rifornirlo con sangue. Analizziamo le cause , i sintomi , i segni e le modalità di trasmissione, sottolineando che la prevenzione è molto importante e, quindi, tenersi sotto costante controllo è una indicazione più che valida, da seguire alla lettera. Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.


Di conseguenza, può capitare di contrarlo ma non accorgersene, ed è probabile che con il tempo l’organismo se ne liberi spontaneamente. Tutte le informazioni, cause , forme, sintomi e cure dei condilomi. Quali sono i sintomi dei condilomi anali?

Dal momento che alcune delle cause del tumore anale non sono note, non è possibile stabilire regole di prevenzione che garantiscano una copertura totale contro questo cancro. L’ HPV è un virus molto frequente nella popolazione e nella maggior parte dei casi non produce sintomi avversi. Due tipi di HPV sono responsabili del dei casi di tumore della cervice uterina e di lesioni precancerose cervicali secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari