Influenza, mal di gola e tosse non ci danno tregua. Fondamentale consultare il medico, ma soprattutto in caso di sintomi lievi (seppur fastidiosi) ci possono tornare utili tanti rimedi naturali che possono farci stare meglio e rinforzare le nostre difese immunitarie. Alcuni semplici consigli e rimedi della Nonna per alleviare la tosse sono i seguenti: Inspirate vapore per qualche minuto, calmerà il mal di gola e la tosse secca.
Fate gargarismi con acqua salata, leniranno la gola e ridurranno l’irritazione. Se tua madre una volta accortasi che la tua gola è infiammata da un mal di gola ti ha detto di fare i gargarismi con acqua calda salata, di certo ti ha detto una cosa giusta e offerto un rimedio naturale al mal di gola efficace.
Mal di gola rimedi naturali Acqua calda e salata. La gola si infiamma perchè le mucose diventano gonfie e infiammate. Quali sono i rimedi più efficaci?
Forse è meglio, di fronte a questi dubbi, optare per un rimedio naturale. Ecco i consigliati da Mother nature network. Ci sono prove scientifiche che il miele può essere efficace nel trattamento di tosse e mal di gola. Puoi prenderlo puro, o mescolarlo con olio di cocco e succo di limone per ottenere ulteriori.
Altea: decotto con fiori e foglie (5g sminuzzate in 200ml di acqua), bollire per minuti, filtrare e dolcificare con miele.
Per un mal di gola meno forte puoi provare ad utilizzare questi rimedi naturali per cercare di alleviare il dolore. Ecco alcuni utili rimedi della Nonna per combattere questo disagio, con ingredienti naturali ed economici. Rimedi Naturali per trattare un mal di gola. Questa combinazione contribuisce ad alleviare il mal di gola , che spesso compare con la tosse. Il raffreddore comune può colpire tutti ed è una malattia alquanto fastidiosa poiché tiriamo su col naso, starnutiamo e, probabilmente, avremmo anche mal di gola ed una tosse fastidiosa, per questo motivo impareremo alcuni vecchi rimedi della nonna contro il raffreddore potranno tornare.
In questo periodo dell’anno moltissime persone vengono colpite da tosse e mal di gola. Come sempre, è molto importante la prevenzione, coprendosi bene quando si esce e bevendo molto. Le nonne ce li facevano fare quando eravamo bambini: i suffumigi (o fumenti) sono infatti uno dei rimedi della nonna contro il mal di gola più classici che ci siano per liberare naso e gola dall’infiammazione.
Prendete una pentola, riempitela d’acqua e portate a ebollizione. Fin da piccoli, per curarvi, avete usato le ricette della nonna per sbarazzarvi del mal di gola e la buona notizia è che, di questi tempi, le cure naturali sono ancora molto in uso. Ma quali sono i rimedi naturali per fluidificare il catarro? Il catarro, o espettorato, è il prodotto di secrezione delle ghiandole che si trovano nelle mucose respiratorie. Prenota il tuo Hotel a Male online.
Paga in hotel senza costi extra. Vasta scelta e ottimi prezzi! Navigazione facile e veloce.
Leggi i giudizi e prenota subito! Con foto e descrizioni dettagliate. In molti casi, una volta passata la febbre, i sintomi come tosse , mal di gola e raffreddore si sono trascinati per parecchi giorni. In particolare la tosse che secca o grassa ci infastidisce sia di giorno che di notte e di cui non vediamo l’ora di liberarci.
Le nonne con la loro sapienza, ci hanno tramandato diversi rimedi per curarci dalla. Contro i fastidi della tosse , accorrono in soccorso gli antichi rimedi della nonna. Ecco come le tradizioni popolari possono farci sentire meglio. Scopriamo allora quali sono i rimedi naturali migliori.
Tra le affezioni più fastidiose c’è il mal di gola , in molti casi sintomi di laringiti e faringiti: ci si ritrova in questi casi con la gola secca e irritata, con una non piacevole sensazione di groppo in gola e spesso con un abbassamento di voce. Tra i rimedi naturali per la tosse troviamo le foglie di salvia (fresche o essiccate) che possono essere utilizzate per preparare un infuso utile in caso di tosse e mal di gola. Addio a mal di gola e raffreddore con i rimedi naturali. Per riuscire a liberarsi da un fastidioso mal di gola si possono fare dei gargarismi a base di limone e miele.
L’aglio e il miele sono due antibiotici naturali, molto efficaci per combattere la tosse e il mal di gola. Aggiungete poi due cucchiai di miele e mezzo limone spremuto. Per preparare lo sciroppo, mettete a macerare per una settimana in un barattolo di miele diversi spicchi di aglio pelati.
Una volta pronto, assumetene quattro cucchiai al giorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.