mercoledì 7 dicembre 2016

Ano con escrescenze

Ano con escrescenze

Cosa sono i condilomi anali? I condilomi anali sono delle escrescenze irregolari, di dimensioni variabili e di colore simile a quello cutaneo, localizzate intorno al margine anale. Il pap-test è completamente negativo e mi chiedevo se è possibile che questo risultato sia stato alterato dal fatto che ho staccato tutte le verruche prima di farlo (evidentemente non c’era nulla all’interno della vagina), o se la periodica comparsa delle escrescenze sia dovuta ad un problema di altra natura, magari strettamente. La Proctologia interessa ano e retto per curare Ragadi Anali, Fistole ed ascessi perianali, condilomi ed emorroidi che possono portare trombosi emorroidale. Le papille anali si rilevano in circa il degli adulti sottoposti a visita proctologica.


In molti casi l’eliminazione delle escrescenze viene eseguite con sistemi chirurgici: crioterapia (bruciatura con azoto liquido), diatermocoagulazione (bruciatura con calore), raggio laser o intervento chirurgico vero e proprio. In almeno un quarto dei casi queste escrescenze si riformano. Ho sentito da qualche tempo che avevo una escrescenza carnosa vicino a buco del sedere e in effetti adesso ho. Sugli organi genitali, quindi, oppure intorno all’ ano cominciano ad insorgere tutta una serie di escrescenze che hanno una superficie del tutto irregolare, con una colorazione rosa oppure bruna e con delle dimensioni del tutto differenti. Piccola escrescenza sull’ ano : che fare?


I condilomi si presentano come piccole escrescenze rosacee o brunastre di forma allungata, singole o multiple, che compaiono sulla pelle o sulla mucosa degli organi genitali (pene e scroto nell’uomo, grandi, piccole labbra e vagina nella donna), nella regione intorno all’ ano e raramente nella bocca e nella gola (oro-faringe). Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Possono comparire in diverse zone del corpo: ascelle, collo, inguine e persino sul viso. Non ho sintomi di nessun tipo, né dolore, né prurito.


Tumefazioni, noduli, nodulini, escrescenze La presenza di una o pi? Infatti le emorroidi interne piano piano tendono ad esteriorizzarsi. Sono piccole pieghe cutanee presenti nella maggior parte delle persone adulte e in genere non indicano alcuna malattia.


Le escrescenze possono essere eliminate più o meno rapidamente con diverse tecniche chirurgiche. La crioterapia con azoto liquido è utile per il trattamento dei condilomi piccoli e raggruppati, specialmente quando si sviluppano sulla vulva e sul pene. A volte è scura, color violaceo, altre come oggi che mi sono guardata con lo specchio ingrandente è rosa. Non capisco se sia una emorroide (nn le conosco), una ciste o altro.


I fibromi penduli sono delle escrescenze di natura benigna che appaiono come piccole palline che pendono dalla pelle, rendendo l’aspetto di quest’ultima sgradevole e poco estetica. Nella maggior parte dei casi non rappresentano un pericolo per la salute, ma essendo antiestetici molte persone preferiscono eliminare i fibromi penduli. Per cui, se compaiono misteriose escrescenze sulla pelle, ecco dieci patologie comuni che potrebbero esserne responsabili… 1. L’orticaria si sviluppa a causa di una reazione allergica ad alimenti, a condizioni ambientali (come la presenza di polvere) o a farmaci. Più di un anno fa era già comparsa una cosa simile (mi pareva fossero due però vicini) rimasti sempre uguali,e col passare di parecchi mesi erano scomparsi autonomamente. Lichen planus orale è una condizione in cui il sistema immunitario attacca la bocca e crea escrescenze bianche.


Questa condizione è di solito cronico, ma curabile con corticosteroidi o farmaci immunosoppressori. Tumori dell’ ano : Neoplasie varie che si originano nella regione anale o rettale. La sintomatologia è copiosa e varia e tra gli atri sintomi può comprendere. Polipi dell’ ano : Sono escrescenze peduncolate o non che si originano dalla mucosa del retto.


Sangue e muco nelle feci. Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ ano. Rientrano, per questo motivo, tra le malattie a trasmissione sessuale.


Quando la perdita di sangue dall’ ano è causata dalle emorroidi, ovvero il gonfiore eccessivo delle vene emorroidali, il sanguinamento si verifica durante la defecazione, al passaggio delle feci. Inoltre possono insorgere altri sintomi come una sensazione di prurito intorno all’ ano e talvolta dolore. I polipi endometriali sono quelli che si sviluppano sulle pareti dell’utero.


Ano con escrescenze

E’ un’ escrescenza di tipo benigno, che può essere di tipo peduncolato o sessile. In alcune formazioni, il polipo arriva a sporgere fino alla vagina: si tratta di casi piuttosto rari, in cui il polipo dovrebbe assumere dimensioni superiori ai 2cm. Se l’ escrescenza non è molto piccola, però, strozzarla con il filo può essere davvero complicato, ma soprattutto può rivelarsi un processo lungo, doloroso e con un risultato estetico davvero imperfetto. Solitamente inoltre lo strozzamento non è consigliabile se il fibroma pendulo si trova sul viso. Questa è la parte più difficile, soprattutto quando il porro si trova sul collo.


Se decidi di farlo da solo con uno specchio, puoi avvolgere accuratamente il fibroma mettendo il cappio di un nodo scorsoio attorno a esso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari