In seguito, inumidisci la lametta che utilizzerai e già puoi iniziare a depilare le tue gambe. Se desideri ottenere una depilazione perfetta e più veloce, allora depilati nella direzione opposta alla crescita del pelo. Depilazione lametta per le gambe. Le gambe sono nettamente la parte che più spesso depiliamo con la lametta , che si rivela piuttosto utile in casi in cui abbiamo pochissimo tempo, oppure quando bisogna fare qualche piccolo ritocco dopo aver usato ceretta o epilatore.
La depilazione delle gambe da parte di un uomo non è ben vista da tutti i maschi.
Per i pochi che lo fanno, è importante seguire alcuni piccoli accorgimenti che assicurano il miglior risultato possibile. Quando si tratta di depilare i peli delle gambe , vuoi e devi farlo nel migliore dei modi. Passare un cubetto di ghiaccio sulle gambe dopo la depilazione le renderà lisce come vetro.
Usa uno scrub per il corpo prima di depilarti per eliminare le cellule morte ed ottimizzare la depilazione. Presta particolare attenzione quando depili le ginocchia. Pulisci la vasca quando hai finito, non lasciare nemmeno un pelo. Quindi è meglio eseguire la depilazione con il rasoio dopo la doccia, poichè ci vogliono circa dieci minuti per ammorbidire la pelle!
Applicare sulla gamba da depilare del talco o un prodotto specifico e dal basso verso l’alto far scorrere la lama fino a che non sentirete al tatto che tutta la zona interessata è liscia.
A depilazione ultimata, sia con la lametta che con il rasoio elettrico applicare una crema per idratare la pelle. Cosmetici depilatori. Molto pratico ed economico, il rasoio a lametta dà rapidamente buoni risultati, e forse per questo è il preferito dalle giovanissime. Con questo metodo la depilazione dura solo un paio di giorni circa. La crescita piuttosto rapida dei peli, che al tatto appaiono più duri, lascia la pelle ruvida e puntinata.
Sicuramente la ceretta e altri rimedi sono quelli più veloci e con un risultato più duraturo nel tempo, ma la lametta rimane sempre il metodo più gettonato perché consente una pulizia rapida e veloce di ogni parte del corpo. Quindi vediamo di seguito come depilarsi con la lametta. Uno dei problemi, se così si può definire, è la depilazione. Ci sono diversi metodi per eliminare i peli dalle gambe , variano a seconda di quanto tempo hai a disposizione e dai costi. C’è l’ epilazione classica che puoi fare da sola in casa con la lametta , la ceretta a caldo e freddo, il laser IPL da fare invece dall’ estetista.
Tra i disturbi più fastidiosi ci sono sicuramente le irritazioni post depilazione che possono comparire su gambe , braccia, inguine e ascelle. La comparsa dei fastidiosi puntini rossi non è da sottovalutare: il prurito che si scatena non è indifferente ma è bene non stressare troppo la zona irritata per non lasciare eventuali cicatrici o segni sulla pelle. Già il giorno successivo, nella maggior parte dei casi, ricompaiono le punte dei peli, dure e pungenti perché la lametta li recide proprio alla base dove sono più grossi.
Per avere sempre la pelle liscia, quindi, la depilazione con il rasoio deve essere un’abitudine quotidiana o quasi. I peli pubici cambiano nel corso della vita, in quantità, intensità e. Innanzitutto chiariamo la differenza tra epilazione e depilazione : la prima prevede la rimozione dell’intero pelo con strumenti come ceretta, pinzette, strumenti laser mentre con la depilazione la rimozione è parziale e avviene tramite rasoi e creme depilatorie.
I peli, utilizzando il rasoio, ricrescono più duri, grossi e scuri. Si può cominciare ad accorciare il pelo con un rasoio elettrico, per poi passare all’operazione vera e propria. Si può usare una lametta , che tuttavia non deve essere troppo affilata, per evitare troppi taglietti.
Prima di tutto, è facilissima da fare. Da sempre questo metodo ha una cattiva reputazione, eppure la rasatura rappresenta l’alternativa più veloce, semplice ed economica a ogni altro tipo di depilazione. Quindi, prima di decidere di prenotare la vostra prossima ceretta, sarà forse il caso di sfatare miti sulla depilazione con il rasoio. Un tema che, in special modo, colpisce di dubbio amletico l’uomo ciclista, la depilazione.
Questi atleti della domenica, escono dal letargo per sfrecciare con le lisce gambe color latte e subito ti spunta sul volto un sorriso… poi te lo chiedi: ma perché lo fanno? A ridare colore certo ci penserà, con il tempo, il sole. I costi della depilazione laser non sono proprio economici, ma decisamente inferiori rispetto ai prezzi degli anni scorsi.
Il mio problema è come avere le gambe lisce dopo la depilazione con la lametta ? Siamo sempre alla ricerca del metodo più efficace e duraturo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.