mercoledì 28 ottobre 2015

Eczema discoide immagini

Le zone della pelle colpita dall’ eczema discoide , sembrano normali, tranne che, in generale, le persone con l’ eczema discoide hanno la pelle secca. L’ eczema discoide inizia spesso dalle gambe. Alcune persone possono avere solo una o due chiazze di eczema discoide , ma altre possono svilupparne molte. In particolare, le aree solitamente più colpite sono: gli avambracci, le mani , i piedi, il tronco ( torace , pancia e schiena ) e le gambe. La dermatite nummulare (nota anche come eczema discoide , eczema microbico, eczema nummulare, e neurodermatite nummulare) è una delle molte forme di dermatite.


Conosciuta anche come dermatite discoide , è caratterizzata da lesioni pruriginose rotonde o ovali.

La causa è sconosciuta anche se spesso è associato a secchezza della cute. Appare come un rash cutaneo che assume la forma di piccoli dischi rossi simili a monete, o placche di eczema. Si tratta di una condizione cronica (a lungo termine) o ricorrente.


Segnaliamo, infine, l’ eczema nummulare, anche detto eczema discoide , tipico delle persone anziane (ma che in effetti può comparire anche in età più giovanile). Interessa soprattutto gli arti, in principio con formazione di vescicole che poi tendono a raggruppare formando un’area infiammata di forma rotondeggiante con i bordi rialzati e una parte centrale biancastra. Sintomi e reazioni sono differenti a seconda dei casi. La pelle tra le patch eczema discoide sembra normale, tranne che, in generale, le persone con eczema discoide hanno la pelle secca.


I sintomi più comuni, sono la comparsa di macchie rosse, bollicine o vescicole e un prurito che può essere da lieve a intenso. Dermatite nummulare - Eziologia, patofisiologia, sintomi, segni, diagnosi e prognosi disponibili su Manuali MSD - versione per i professionisti.

Ecco alcune informazioni più approfondite relative a incidenza, sintomatologia tipica, cause di insorgenza, possibili complicazioni e terapie più adeguate di questa forma di irritazione. Il lupus discoide può verificarsi anche come parte di lupus eritematoso sistemico (LES). A volte eczema discoide secca è associata a lesioni cutanee elevate, come cheratosi seborroiche e nevi melanocitici (nevo di Meyerson). Autosensitisation è una variante della dermatite discoide colpisce il tronco e degli arti che segue un grave dermatite in aother sito (reazione ide). Queste macchie sono spesso pruriginose e ben definite.


Possono rilasciare fluido chiaro o diventare secco e croccante. Nummular, noto anche come dermatite nummulare o eczema discoide , è una condizione cronica che provoca macchie a forma di moneta per sviluppare sulla pelle. Essi possono trasudare liquido chiaro o diventare asciutto e croccante. Rash lupus discoide è in genere indolore di Non Dare e prurito , ma può lasciare cicatrici per la perdita permanente dei capelli del cuoio capelluto che provoca (alopecia) in quella zona.


Oltre a questo esistono anche la dermatite seborroica, l’ eczema discoide , la dermatite erpetiforme, la neurodermatite, l’ eczema varicoso e la disidrosi. Come accade negli adulti, l’ eczema tende a manifestarsi principalmente attraverso sintomi quali l’arrossamento e il prurito. La malattia comincia di solito con una piccola macchia rossa per poi progredire in una serie di macchie e vescicole che diventano poi croste, finché la pelle diventa secca e spessa. Può instaurarsi a qualunque età ed in persone apparentemente sane. Il Lupus Eritematoso Discoide (LED) colpisce in particolar modo la pelle e il paziente presenta un eritema di colore rossastro sul volto e sul cuoio capelluto anche se può localizzarsi in altre parti del corpo.


Interessa soprattutto cuoio capelluto, sopracciglia, orecchie e naso e si accompagna a desquamazione della pelle e forte prurito. L' eczema nummulare, detto anche eczema discoide , è una patologia della pelle caratterizzato da chiazze dalla forma circolare molto tipica. Eczema seborroico (o dermatite seborroica).


Il sintomo caratteristico di questo eczema sono appunto le grosse chiazze rosse e rotonde che si sviluppano sulla pelle. Un’ eczema che si forma nelle parti umide della pelle, come per esempio le pieghe della pelle, è più suscettibile a contrarre un’infezione da funghi.

Se il prurito non si placa e non migliora entro giorni, interrompi la cura e contatta il medico. Questi sono ben più potenti delle pomate in libera vendita e si utilizzano nei casi di eczema grave o difficilmente trattabile. La necessità di grattarsi può arrivare a.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari