giovedì 8 ottobre 2015

Follicolite barba rimedi naturali

Però in caso di irritazione, possiamo ricorrere a rimedi naturali per aiutare la pelle a guarire più velocemente, grazie alla presenza di principi attivi in grado di combattere i batteri e ridurre l’infiammazione. La follicolite è un disturbo in cui i follicoli, da qui il nome, si infettano. Se il disturbo si presenta in una forma leggera e strettamente legata ai metodi depilatori, è possibile ricorrere a dei semplici rimedi naturali per trovare rapido sollievo. Dopo aver visto le cause, andiamo ad analizzare per la follicolite barba rimedi e cure che possono fare al caso tuo. Quali sono per la follicolite barba i rimedi naturali più adatti?


Follicolite barba : rimedi della pelle da applicare.

Esistono diversi rimedi della pelle, che possono risultare utili. Oltre ai rimedi naturali , ricordate di non indossare abiti troppo stretti, in caso di follicolite agli arti inferiori o all’inguine e fate attenzione alla rasatura. Tenete sempre pulita la zona interessata ed evitate tagli o graffi. I rimedi naturali possono rivelarsi molto utili nella lotta contro la follicolite. Si tratta di un problema che tende a scomparire da solo ma, grazie ai rimedi green, è possibile accelerare il processo di guarigione e alleviare i sintomi.


La malattia può essere causata dal contatto con sostanze chimiche o dall’uso di creme cortisoniche. La zona più colpita è l’area della barba nell’uomo, ma è frequente il riscontro anche su braccia, gambe, ascelle e glutei, soprattutto a seguito di depilazione. Il migliore è l’impacco di acqua tiepida con un asciugamano da porre sulla zona colpita e ripetere l’operazione più volte al giorno.


Come mi difendo dal rischio di follicolite da barba.

Se persiste la follicolite da barba bisogna ridurre a zero, ai limiti delle nostre possibilità, il rischio di contaminazione, sia delle apparecchiatura da rasatura come rasoi usa e getta, rasoi di sicurezza, sia una pulizia dei rasoi elettrici. Nella maggior parte dei casi si tratta di un’irritazione passeggera, che va via dopo un paio di giorni. Se, invece, compaiono anche brufoli con pus, peli incarniti e prurito, probabilmente si tratta di follicolite. Per questo motivo consigliano sempre di idratare bene la pelle prima e dopo, utilizzano gli strumenti idonei.


LEGGI ANCHE: Speciale depilazione. Nonostante le forme più leggere di follicolite del cuoio capelluto tendono a risolversi da sole, per alleviare i sintomi possono rivelarsi molto utili alcuni rimedi naturali. Il gel di aloe vera è la madre dei rimedi della Nonna e si tratta di una soluzione meravigliosa per la follicolite , grazie alle sue potenti proprietà antiinfiammatorie e antibatteriche. Vi aiuterà anche contro il prurito e il bruciore, tipici sintomi della follicolite , e promuove la guarigione naturale della pelle.


Parliamo di follicolite , quando e perché si verifica? Cos’è esattamente l’infezione del bulbo pilifero? Scopriamo inoltre come con piccoli accorgimenti, quali una corretta depilazione o l’uso di vestiti non troppo stretti, è possibile prevenirla con successo!


Il principale responsabile della follicolite , come abbiamo detto, è lo Staphylococco che oramai ha mostrato resistenza alla maggior parte degli antibiotici topici e quelli a cui risponde non possono essere usati continuamente. Motivo per cui le creme a base di antibiotico sono nella maggior parte dei casi poco efficaci nel curare la follicolite. Esaminiamo alcuni rimedi naturali per la follicolite da usare in caso di follicolite come rimedi che possono rivelarsi efficaci. Alcuni per esempio usano la curcuma e l’olio di cocco. Rimedi naturali e cure consigliate per la follicolite.


Se la follicolite non è profonda, per lenire i sintomi principali come arrossamenti e prurito, potrebbe essere sufficiente ricorrere ad alcuni rimedi naturali che sfruttano il potere antinfiammatorio e lenitivo di alcune piante. I brufoli della barba sono una spiacevole forma di irritazione che si verifica su pelli molto giovani o delicate. Passiamo adesso a vedere quali sono per la follicolite viso rimedi naturali adatti, che possono essere considerati degli ottimi rimedi della pelle anche se cerchi rimedi follicolite post ceretta viso.

Per alleviare i sintomi della follicolite , è possibile utilizzare alcuni rimedi naturali che possono risultare efficaci. Ad esempio puoi mettere a punto un miscuglio realizzato con olio di cocco e curcuma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari