lunedì 26 ottobre 2015

Bruciore alla bocca rimedi

Se si soffre di bruciore alla bocca dello stomaco, questo sintomo può essere la spia di diverse malattie, anche se dipende dalla persistenza, dall’intensità e dalla frequenza con cui si manifesta. Vediamo insieme quali sono le cause principali del bruciore alla bocca dello stomaco e come curarlo con rimedi naturali o con la dieta. Si raccomanda di consultare medico o dentista in caso di dolore persistente, a meno che il fastidio non sia dovuto a cause note come un morso o un’ustione accidentale della lingua.


Il dolore può essere rivelatore di un problema che necessita di trattamento e, in questo caso, medico o dentista potrebbero indicare possibili rimedi. Quali sono i rimedi contro il bruciore alla bocca ?

Per la bocca che brucia non esiste una terapia mirata, solitamente la condizione regredisce una volta che viene trattata con successo la patologia che ne è alla base e di cui il bruciore alla bocca è solo un sintomo. Se al contrario è un disturbo temporaneo dovuto ad uno stile di vita e ad un’alimentazione scorretta si può superare con dei rimedi naturali. Dolore alla bocca dello stomaco: le possibili cause. Come abbiamo accennato, il dolore alla bocca dello stomaco può dipendere da moltissime cause di natura differente. Bruciore alla bocca dello stomaco: i rimedi.


Se si presenta il bruciore alla bocca dello stomaco, si può facilmente curare con l’assunzione di farmaci anti-acido, che eliminano in pochissimo tempo questa spiacevole sensazione. Il bruciore alla lingua è una sensazione fastidiosa che rende doloroso anche parlare o mangiare.

Può essere un sintomo della cosiddetta sindrome della bocca urente. Le cause possono essere diverse, non solo fisiologiche ma anche psicologiche. Vediamo quali sono i rimedi migliori per far sparire il dolore alla lingua. In questo approfondimento vedremo quali sono le cause dell’irritazione della lingua , da quelle più comuni a quelle rare, e quali sono i rimedi più efficaci per alleviare il bruciore e il dolore.


Cause della lingua irritata Morsi, cibi bollenti e altri traumi. Una delle cause più comuni di una lingua dolorante è un trauma. Se a volte capita di avvertire un bruciore alla lingua è importante capire quali potrebbero essere le cause e di cosa si tratta. Non bisogna trascurare questo sintomo anche perché può impedirci di parlare o mangiare al meglio delle nostre possibilità.


I fattori locali che favoriscono questa sintomatologia sono riferiti a lesioni o stati irritativi della mucosa del cavo orale. Un rimedio naturale per il bruciore di lingua consiste nel diminuire temporaneamente il dolore , basta masticare gomme senza zucchero, o succhiare un cubetto di ghiaccio. Sostituire il bicarbonato di sodio al normale dentifricio per spazzolare i denti. Evitare assolutamente di masticare tabacco.


La sensazione di bruciore si presenta di solito alla bocca dello stomaco, nella parte inferiore del petto. Gli acidi dello stomaco possono risultare irritanti, soprattutto con il rischio che raggiungano le pareti dell’esofago. Poiché la sindrome della bocca urente è un disordine del dolore complesso, il trattamento che funziona in un soggetto può essere privo di efficacia in un altro.

Il dolore non risponde ai classici antinfiammatori, mentre in alcuni pazienti può dare sollievo l’utilizzo di anestetici locali. I rimedi per il dolore alla bocca dello stomaco Il consiglio che ti possiamo dare, nel caso in cui questo problema si manifesti frequentemente, è quello di rivolgersi al tuo medico di fiducia. Soltanto l’individuazione della causa sottostante da parte di un esperto può aiutarti ad individuare il rimedio più adatto alla tua situazione. Sciacquati la bocca con il sale. Bolle sulla lingua : rimedi.


Il bicarbonato è uno dei rimedi della nonna più utilizzati di sempre per un pronto intervento. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, non solo regola il pH della bocca , ma allevia anche il dolore e il gonfiore. Bocca urente e Glossite: attenzione a non confondersi. La Glossite è una infiammazione della lingua che può presentarsi con bruciore diffuso alle mucose del cavo orale.


A differenza della sindrome della bocca urente, la Glossite ha una sintomatologia chiara e delle manifestazioni fisiche abbastanza difficili da confondere con altri disturbi. Tintura madre di propoli: un noto rimedio naturale contro le infiammazioni della bocca è la tintura madre di propoli: in erboristeria, farmacia o nei negozi dove sono presenti prodotti naturali, oggi è possibile trovare spray di facile utilizzo, da applicare sulla parte dove il dolore è più acuto. Assumi dei farmaci per il dolore alla lingua.


In base ai risultati degli esami, il medico potrebbe prescriverti una terapia farmacologica per alleviare i sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari