giovedì 15 ottobre 2015

Cosa prendere per il mal di gola e tosse

A braccetto con il mal di gola spesso compare anche la tosse. Di per sé non si tratta di una malattia, bensì di un meccanismo di difesa, un sintomo, messo in atto dal nostro organismo allo scopo di liberare le vie aeree dalla presenza di muco, virus, batteri e sostanze come pollini e polveri ad esempio. Il mal di gola - meglio definito faringite - è un processo infettivo-infiammatorio che coinvolge la faringe.


Più spesso, il mal di gola si diffonde anche nelle zone attigue, compromettendo così naso, laringe e tonsille. La faringite causa dolore ed irritazione alla mucosa della gola , che si accentua durante tosse e deglutizione. Io per il mal di gola uso uno spray a base di salvia e menta non prendere le propoli perché in gravidanza non si possono usare.

O meglio sono sconsigliate X la tosse uso uno sciroppo omeopatico Il mio ginecologo dice che si può usare. Tosse e mal di gola sono problematiche diffusissime. Tutti, più di una volta nella vita ed in particolar modo durante l’infanzia, soffrono di tosse e mal di gola , in quanto questi disturbi, in alcuni casi, rappresentano semplicemente i sintomi di altre patologie, come il comune raffreddore o altre malattie del sistema respiratorio.


Il fumo di sigaretta è un forte agente irritante, non è raro che i fumatori di lungo corso soffrano spesso di tosse e mal di gola. Chi soffra di specifiche allergie o intolleranze – agli acari della polvere, ai pollini delle piante, ad alcuni cibi – può presentare tra i sintomi anche tosse e irritazione alla gola. Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci.


Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. Mal di gola e febbre.

Cosa fare quando si ha mal di gola e febbre? Ecco una domanda che viene posta spesso a Miglior Medicamento. Quando siamo in presenza di febbre alta e mal di gola è bene sentire il parere di un medico perché potrebbe volerci un antibiotico. MAL DI GOLA E RAFFREDDORE Il mal di gola di origine virale è, nella maggior parte dei casi, dovuto a virus del raffreddore (rhinovirus) ed è quindi accompagnato da altri sintomi tipici della sindrome da raffreddamento: occhi arrossati o che lacrimano, naso chiuso o che cola (secrezioni nasali), tosse secca o grassa e starnuti frequenti.


A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Leggi anche: RIMEDI NATURALI E SCIROPPI PER TOSSE E MAL DI GOLA. Sciroppo al pino mugo.


Lo sciroppo preparato con le pigne verdi di pino mugo è adatto per la tosse e per il mal di gola , lo potrete preparare in estate e in autunno con le pigne verdi di pino mugo in previsione dell’inverno seguendo una semplice ricetta naturale. Il tuo mal di gola è probabilmente un semplice mal di gola. Ecco i migliori rimedi per il mal di gola e per calmare una gola infiammata e dolorante! I continui sbalzi di temperatura, i luoghi con molte persone, lo stress e la stanchezza sono tutti dei pericolosi attacchi alla nostra salute e, soprattutto, alla salute della nostra gola , che è la prima a mostrare segni di cedimento. Quando siamo colpiti da faringiti o laringiti, in primo luogo, è bere molta acqua durante tutto l’arco della giornata, per “lavare” l’infiammazione e idratare il corpo.


Se si è fumatori, sarebbe ottima cosa smettere di fumare. Suggerimento: Una tisana allo zenzero è la scelta ideale per dare sollievo alla gola infiammata, alleviare la tosse ed eliminare il catarro. Raspino in gola e tosse da cosa possono dipendere?


Attenzione ai cambi di temperatura e agli umidificatori con profumi: irritanti per i soggetti asmatici Soprattutto durante la stagione invernale, nel passare dall’aria aperta a un ambiente chiuso, magari molto riscaldato, mi capita spesso di cominciare ad avvertire una sensazione di fastidio, che definirei una specie un raspino in gola. Quando ne soffriamo vuol dire che è in corso un’infiammazione, o di tipo virale o di tipo batterico.

Il dolore sorge contemporaneamente e spesso uno è causa dell’altro. Ecco cosa è bene sapere riguardo a cause e possibili connessioni. Cause del mal di gola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari