Verruche piane, una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Esistono poi diverse terapie fisiche che sfruttano il freddo, il calore o il laser per distruggere le verruche. I soggetti più rischio di verruche comuni sono i bambini, i giovani e tutte le persone con le difese immunitarie indebolite.
Normalmente le verruche comuni si risolvono da sole, compaiono spesso sulle mani e possono: Confondersi con il colore della pelle, o assumere una colorazione che varia dal bianco al marrone. In due terzi dei casi, la ricerca ha dimostrato che le verruche della mano guariscono entro settimane di trattamento con acido salicilico. Questo medicamento a base di aceto di mele è in genere sicuro e privo di rischi. Come riconoscere le verruche o porri. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino.
Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Se le verruche non vanno via da sole, esistono dei trattamenti che possono portare un veloce beneficio. A seconda del tipo di verruca e della sua localizzazione, esistono diverse cure. La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane. Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute.
Spesso le verruche sono innocue, ma il loro aspetto è molto sgradevole e antiestetico. Ma per chi soffre di verruche sul corpo, c’è una soluzione. Le verruche ano-genitali sono relativamente più rare. Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero.
Quando si trovano sul palmo della mano, esse sono chiamate verruche palmari. Esse si formano, solitamente, intorno alla palpebra, viso, collo, o labbra. Perché prudono le emorroidi?
Le emorroidi sono esterne o interne. A volte lo sforzo durante l’evaquazione, spinge le emorroidi interne a sporgere fuori dell’ano. Ecco un altro motivo in più per decidersi a fare qualcosa contro le verruche seborroiche.
Tra le infezioni virali che più spesso interessano la cute palpebrale ricordiamo le comuni verruche , l’herpes simplex, l’herpes zoster e il mollusco contagioso. Tra le malattie infettive della regione perioculare, ricordiamo anche le micosi (infezione da miceti), la scabbia (infezione da sarcoptes scabiei) e la pediculosi (nota come ftiriasi palpebratum o infestazione da piattole). In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico.
Certo è, che se prude molto ed in modo contiuno e si arrossa allora conviene farlo vedere. Ad esempio mi prudono anche altri nei che sono tranquillamente benigni. Le classiche verruche sono quelle per le quali viene impiegato più spesso il termine generico di porro. Essendo la verruca di tipo virale (HPV Human Papillomavirus), il trattamento dermatologico (es: crioterapia con azoto liquido) può impedire la diffusione di nuove verruche in altre aree del corpo (Foto 3). Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a verruche , sono, contagiose, le verruche prudono , le verruche si attaccano, le verruche genitali, le verruche fanno male e le verruche sono pericolose.
Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri. Una cheratosi seborroica di solito ha l’aspetto simile a verruche. Appare in genere in testa, sul collo o nel tronco. Le eruzioni cutanee possono variare notevolmente, e ci.
La neoformazione cutanea è la crescita di qualsiasi alterazione sulla superficie della pelle. Può essere di natura benigna ( verruca , fibroma, condiloma, ecc.), localmente invasiva (carcinoma basocellulare) o maligna (carcinoma spinocellulare, melanoma). I tumori della pelle rappresentano la più comune forma di tumore riscontrabile. Prendersi cura della propria pelle è piuttosto importante, ma alle volte capita di avere dei problemi e trovarsi fastidiosi porri in parti delicate del corpo. Il neo va inquadrato in questi termini: A=asimmetriaB=bordiC=colore-D=dimensioni.
Quindi tieni conto di queste variabili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.