martedì 27 dicembre 2016

Bolla interno bocca

Le bolle trasparenti in bocca possono essere causate anche dalle papille infiammate. Questa è una reazione provocata principalmente dal mordersi accidentalmente la lingua. Altre cause possono essere le ustioni provocate dal cibo troppo caldo. Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’ interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore.


Può comparire anche come bolla sotto la lingua.

In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua , può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate. La maggior parte delle bolle di sangue per via orale sviluppano a seguito di traumi alla bocca , come ad esempio mordere la guancia, bruciando la bocca con cibo caldo, o la puntura dei tessuti molli con il cibo secco, come un chip. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi.


Buonasera, a marzo ho notato una piccola bolla blu scuro nella guancia molto vicino al labbro più o meno grande come una lenticchia. Dopo un mese la formazione era pressocché uguale non mi dava alcun fastidio.

Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno , oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Una o più ferite o ulcere nella bocca che non guarisce per oltre tre settimane. Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua , il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni.


Alle volte nel cavo orale si può formare una raccolta di liquido denso e trasparente all’ interno dell’epitelio. Bolla in bocca bianca. Questa formazione, detta mucocele, non deve essere confusa con l’afta, una piccola ulcerazione delle mucose che appare come una bolla bianca in bocca. Molte bolle del sangue nella bocca si verificano quando i vasi sanguigni appena sotto la rottura della pelle.


Il sangue dal vaso sanguigno viene intrappolato sotto la pelle, causando la formazione di una vescica. La stomatite si manifesta con un evidente ed esteso arrossamento della mucosa della bocca , con la presenza di piccole lesioni ulcerate e talvolta con la comparsa di dolorose afte, piccole vescicole che si rompono e danno luogo a piccole ulcerazioni bianco-grigiastre. Un cattivo odore emana dalla bocca e si può notare la presenza dell’ulcera sulla gengiva o all’ interno della guancia. Ulcere della bocca : cause e rimedi.


Le ulcere della bocca , conosciute anche come afte, sono in genere benigne e scompaiono con la stessa facilità con cui si presentano, ma possono comunque essere piuttosto dolorose. Spesso compaiono all’ interno di guance e labbra, ma possono anche colpire lingua e gengive.

Per tutti i motivi sopra elencati, ci sono diversi segni clinici distinti. Il momento unificante più importante è la presenza di bolle trasparenti nella bocca. Sono sempre piccoli, situati sulle guance, lingua , gengive, al loro interno essudato sieroso. Allo stesso tempo, ci può essere una mancanza di sintomi comuni. Tagli agli angoli della bocca.


Se invece è sulla parte bassa, sul labbro inferiore o all’ interno del labbro inferiore, è legata a uno sfogo di calore nell’intestino. Quali sono i motivi per cui si forma un’afta della bocca ? L’afta può formarsi per diversi motivi, sia collegati all’alimentazione, sia allo stress. La bocca è la prima parte dell’apparato digerente. In Italia la cultura della prevenzione delle patologie del cavo orale è scarsamente diffusa anche a causa delle poche notizie che circolano in materia, ma i tumori della bocca sono piuttosto diffusi. Molti tipi di cancro derivano da cellule squamose che rivestono l’ interno della bocca e generalmente questi tumori non disseminano oltre la testa e il collo.


Dovreste fare un controllo medico ad ogni piccolo, lieve rigonfiamento o ispessimento e scolorimento dei tessuti della bocca che non scompare o riappare dopo averlo in apparenza trattato. Non ricordo se quando mi è.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari