mercoledì 14 ottobre 2015

Eczema genitale maschile

L’herpes genitale è causato dal virus herpes simplex, che esiste in forme: tipo che infetta più comunemente la bocca e le labbra, causando piaghe conosciute come febbre o semplicemente herpes. Cause del prurito intimo maschile. Come in parte già accennato nella descrizione delle differenti tipologie di prurito intimo, tra le cause scatenanti di questo problema vi sono infezioni, dermatiti da contatto e patologie cutanee. Si manifesta per lo più nella zona genitale e inguinale e può essere originato anche da psoriasi ed eczema.


Quali sono i sintomi del prurito intimo maschile.

Si manifesta a più livelli di intensità che distinguono il prurito intimo maschile in acuto, cronico e ricorrente. In commercio sono disponibili dei rimedi specifici ed efficaci che contrastano la comparsa dei sintomi alleviando l’uomo dalla forte sensazione di prurito intenso e continuo. Prurito intimo maschile : sintomi e classificazione. Tra le manifestazioni dermatologiche non veneree del pene ricordiamo anche le cisti sebacee (foto 2), la balanopostite traumatica (foto 3), il lichen scleroatrofico (foto 4), il lichen planus (foto 5), i nei, le cheratosi seborroiche, gli angiocheratomi di Fordyce, le afte genitali , l’ eczema da contatto, la psoriasi genitale , il lichen.


SINTOMI: quando le infezioni al glande si manifestano sotto forma di lichen planus, i sintomi caratteristici sono quelli di una dermatosi, quindi lesioni papulose o placche pruriginose, erosive e recidivanti sulla pelle dei genitali , prurito locale con balanite e postite, e dolore durante i rapporti (lichen planus genitale ). Con l’ eczema in fase florida entrate in contatto con persone con malattie virali cutanee come herpes labiale, condilomi acuminati (verruche veneree), o l’herpes genitale. Il fatto di avere l’ eczema vi pone ad aumentato rischio di contrarre le stesse infezioni virali.

Si sviluppano numerose vescicole contenenti pus. In questo caso oltre al prurito ai genitali sono presenti tante piccole macchiette arrossate. Le macchie della Psoriasi genitale maschile possono essere sia lisce, che umide e lucenti, che ricoperte da piccole squame, rendendo quindi il quadro clinico sempre più difficile da riconoscere.


Sintomi del bruciore intimo maschile. I sintomi associati al bruciore intimo maschile , che è già di per sè un sintomo, sono dipendenti dalla patologia di partenza che lo ha scatenato. Solitamente quando compare il bruciore intimo maschile vi è uno stato infiammatorio acuto che comporta necessariamente bruciore, dolore e spesso anche prurito. CROSVIT è una crema formulata per il trattamento delle parti intime esterne ( genitali esterni e zona perianale).


Innanzitutto, la candida maschile , un tipo di infezione molto comune da lievito, e molto fastidiosa. In generale, molto spesso le cause del bruciore sono da ricercare nel contagio da malattie sessualmente trasmissibili come gonorrea, condilomi acuminati, sifilide ed herpes genitali. La cistite è una delle cause principali del bruciore intimo. Per il prurito puoi usare una crema antiprurito senza profumo.


Non raderti prima di un allenamento. Non solo il sudore irriterà la zona, ma anche la frizione dovuta alla corsa o ai movimenti delle gambe. Se ti tagli, evita qualsiasi attività sessuale che coinvolga i tuoi genitali fino alla completa guarigione.


CROSVIT è un cosmetico particolarmente indicato per l’utilizzo sulla zona urogenitale ( genitali esterni e zona perianale) in presenza di alterazioni della cute e delle mucose associate ad arrossamento, secchezza, irritazione, prurito e desquamazione.

La psoriasi, malattia della pelle cronica, può colpire ogni parte del corpo, anche l’area genitale. Esistono diversi tipi di questa malattia e quella che più di frequente colpisce le parti intime è la cosiddetta psoriasi inversa con lesioni cutanee rosse, lisce ed asciutte che possono dare prurito. Questa evenienza è caratterizzata da arrossamento delle zone interessate, secrezione ma non sempre, prurito e, a volte, dolore. Colpisce praticamente in tutte le età della vita, ma sopratutto dopo la pubertà. Una visita medica è indispensabile ogni volta che si presentano i sintomi sopra descritti.


Nelle persone di sesso maschile tante volte il prurito nelle parti intime esterne non è legato ad una problematica specifica. Nella maggior parte dei casi, infatti, può essere legato esclusivamente ad un prurito idiopatico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari