lunedì 12 ottobre 2015

Condiloma vagginale

Non sono causa di riduzione della fertilità. Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare. Può comparire prurito nelle zone colpite.


Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano (HPV). Una persona può avere un singolo condiloma o gruppi di più condilomi che crescono insieme fino a formare un disegno che assomiglia ad un cavolfiore.

Il condiloma è un’infezione causata dall’HPV, cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. Il sintomo più frequente è la comparsa di una o più protuberanze (papule) nell’area infettata. Possono essere grandi pochi millimetri o anche qualche centimetro, piatte o rilevate, singole o numerose, di colorito roseo.


I condilomi , le creste di gallo , il papilloma virus. A volte causano prurito, bruciore, dolore o sanguinamento. Condilomi anali: sintomi.


Tuttavia, soprattutto nelle persone immunodepresse, i condilomi possono comparire anche all’interno del cavo orale o intorno alla bocca. Spesso i condilomi non comportano sintomi , specialmente se si sviluppano intorno al collo dell’utero: in questo caso l’autodiagnosi avviene di solito durante l’igiene intima, nel momento in cui si percepiscono piccole escrescenze simili a brufoli, e la conferma effettiva tramite pap test o colposcopia.

In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati, altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale, anale o orale. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo.


Si se dovessero essere condilomi da hpv sono da asporare chirurgicamente(di solito con il laser ma è un intervento in day hospital) e poi ovviamente devi debellare il virus attraverso una cura con antivirali. Purtroppo nessuno ti potrà dare la certezza di riuscire a debellarlo. Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.


Non tutti i soggetti affetti da HPV manifestano condilomi , in alcuni casi infatti l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico. Quando presenti, le verruche genitali possono colpire qualsiasi mucosa (bocca, pene, grandi labbra e vagina, ano) e presentarsi singolarmente o, più spesso, a grappoli. A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. Un condiloma può apparire con una superficie ruvida o piatta e liscia. Sintomi dei condilomi.


Piccoli vasi sanguigni (capillari) crescono nel nucleo del condiloma per rifornirlo con sangue. I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati. Per quanto tempo si devono eseguire i controlli? A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose.


In buona parte dei casi si tratta di sintomi del contagio da Papilloma virus umano (HPV), una malattia che si trasmette per via sessuale attraverso rapporti intimi non protetti, oppure attraverso il contatto con parti del corpo o oggetti contaminati dal virus. Segni e sintomi del tumore.

I sintomi principali del tumore alla gola sono: mal di gola persistente, dolore alle orecchie, raucedine, ingrossamento dei linfonodi, dolore durante la deglutizione, perdita di peso inspiegabile. Alcune persone purtroppo non accusano alcun sintomo fin nelle fasi più avanzate e questo ritarda pericolosamente la.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari