I condilomi genitali sono solitamente diagnosticati basandosi solo sul proprio aspetto, tramite un esame ginecologico visivo. Il medico esegue un esame fisico di tutte le aree in cui sospetta che i condilomi potrebbero svilupparsi. Come i 1ceppi di Papillomavirus (o virus Hpv ), che si trasmettono.
La mammografia, il test per la ricerca del sangue. Le Analisi del Sangue ci aiutano a capire il nostro stato di salute: scopri quali sono i valori normali per i test e gli esami del sangue più comuni!
HPV PAPILLOMA VIRUS : cosa è come si combatte. SCOPERTE – Un gruppo di ricercatori italiani ha individuato il DNA del papilloma virus umano, o HPV , nel sangue di donne sane con una storia recente di infezione a livello genitale. DNA di questo virus può essere ritrovato non solo nelle mucose e nella pelle, come finora osservato.
Alcune persone riportano perdita di sangue dalle verruche durante il rapporto sessuale. Tuttavia, si consiglia di evitare i rapporti sessuali fino alla completa guarigione dei condilomi genitali. Gentili dottori, vi richiedo un consulto in attesa di vedere la ginecologa, ma ho bisogno di schiarirmi un pò le idee, per questo vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Cmq per essere sicura al 1 di non avere condilomi dovresti fare un esame che si chiama colposcopia.
Io dopo che il mio compagno ebbe i condilomi , ho fatto il pap test ed è risultato che avevo alcune cellule alterATE. L’ HPV -test è un esame che permette di rilevare la presenza del virus HPV in presenza di anomalie cellulari presenti al Pap-test e talora prima ancora che le cellule del collo dell’utero presentino alterazioni apprezzabili. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.
Da alcuni anni sono disponibili vaccini anti- HPV : si sono dimostrati sicuri ed altamente efficaci. Più recentemente, l’uso della PCR per identificare la presenza di infezione da HPV , insieme a studi epidemiologici prospettici, hanno definitivamente dimostrato che HPV è responsabile della larga maggioranza dei carcinomi della cervice uterina. HPV ad alto rischio e in particolare di HPV1 HPV1 HPVe HPV45. HPV - Papilloma virus - Analisi qualitativa Diagnosi molecolare delle infezioni da HPV mediante amplificazione genica (PCR) Il cancro della cervice è, come diffusione, la seconda forma di neoplasia nella donna. Se anche il pap test di triage evidenzia un rischio, allora dovrai procedere ad un esame più approfondito.
Comunque puoi rivolgere la domanda al dr. Ora ho letto su internet che non ci sono analisi del sangue per questo tipo di virus, ma non penso che il mio medico sia così rincitrullito da mandarmi a fare esami che non esistano. Gli studi dimostrano che il vaccino può proteggere gli uomini dai condilomi e dal cancro anale ed è probabile che possa proteggere anche da altri tumori correlati all’ HPV , come i tumori del pene e dell’orofaringe (parte posteriore della gola, compresa la base della lingua e le tonsille), ma non esistono studi sui vaccini che hanno. Il prelievo è simile a quello del Pap-test. L’ esame dovrà essere effettuato non prima dei anni ed essere ripetuto con intervalli non inferiori ai anni.
Se il test HPV risulta positivo la donna dovrà sottoporsi ad un Pap-test. HPV test, Il pap test è un esame usato per individuare cellule anomale o potenzialmente anomale nella vagina e nel collo dell’utero. Con quest’ esame è possibile individuare anche diverse infezioni, di natura.
Il Fondo mette a disposizione una serie di prestazioni per prevenire l’eventuale esistenza di stati patologici, anche se non ancora conclamati. Sono donatrice dal anni e lo scorso febbraio (quindi mesi fa) mi sono sottoposta a Conizzazione laser per CIN 1-CIN per infezione da HPV. I ceppi risultati dalla genotipizzazione sono: 5562. Esiste anche la possibilità di cercare il virus nelle lesioni o nella pelle con un esame di laboratorio ma al momento non ci sono indicazioni per l’utilizzo di tali test se non in particolari circostanze che vengono decise dal medico.
Il dei condilomi sparisce da solo nell’attesa di un trattamento. La maggior parte delle infezioni da Hpv è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno. Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti.
I condilomi non determinano, in genere, danni rilevanti agli organi coinvolti ma possono ripresentarsi anche a distanza di mesi, o anni, dalla loro eliminazione, rendendo necessari nuovi interventi per rimuoverli. Effettivamente si considera la presenza di condilomi , dovuti al virus HPV , una malattia a Trasmissione Sessuale (Sexual transimitted Disease), ma ormai si sa che in una bassa percentuale dei casi la malattia si può manifestare senza che si sia contratta sessualmente, e ne sono favorite persone che frequentano luoghi pubblici, come piscine. Infatti, infezioni da HPV sono state osservate in elevata percentuale (oltre il ) nei carcinomi della cervice.
L’ HPV è un virus trasmesso prevalentemente per via sessuale ed è causa di un’infezione transitoria che nella maggior parte dei casi non lascia conseguenze patologiche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.