mercoledì 7 ottobre 2015

Placche in bocca cause

In alcuni casi, con placche in gola si fa riferimento ai calcoli tonsillari, ossia piccole concrezioni solide dal colore bianco-giallastro con una consistenza più o meno solida. Altre volte, la presenza di placche in gola è associata a processi neoplastici. Le placche in gola possono provocare dolori forti, difficili da sopportare soprattutto per i bambini, che potrebbero avere difficoltà a mangiare e bere.


Cause delle placche in gola. La comparsa delle placche in gola può essere associata alla tonsillite, alla febbre, a malattie respiratorie e di raffreddamento tipiche dei mesi invernali.

Placche alla gola senza febbre: cause. Nel caso in cui dovessero manifestarsi delle placche a livello della gola senza portare febbre allora si parla di cause differenti. La tonsillite è una delle principale: questa è da intendere come un’infiammazione delle tonsille che tenderanno perciò a gonfiarsi notevolmente.


Questa infezione nasce a causa di un fungo che colpisce con una particolare aggressività la lingua e il palato. La presenza di placche in gola , sono un disturbo frequente specialmente in etá pediátrica. Sono delle placche di colore bianco-giallastro sulle tonsille o in zone limitrofe, è segno di un processo infettivo ad opera di batteri, virus o funghi.


Scopriamo qui le differenze e le rispettive cure.

Nel caso in cui, nonostante la cura antibiotica, le placche in gola non fossero scomparse, occorre consultarsi con il proprio medico: probabilmente vi prescriverà un diverso antibiotico o, altrimenti, procederà con ulteriori accertamenti. Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Molto spesso, alle placche in gola si associa una serie di disturbi tipici, come: difficoltà a deglutire, mal di gola , tonsille gonfie e arrossate, vellichio, febbre, gonfiore dei linfonodi del collo ecc.


Il trattamento delle placche in gola dipende dalle cause scatenanti. Di norma, una terapia adeguata garantisce una prognosi positiva. Come detto, generalmente le placche in gola sono causate dalla presenza di un’infezione batterica (l’agente eziologico più comunemente coinvolto è lo Streptococco), ma i responsabili possono essere anche un fungo o un virus. Le placche in gola vengono solitamente curate con l’assunzione di farmaci e, in questo caso, è il medico curante che decide quale cura farmacologica attuare in base alla natura fungina, batterica o virale del problema. PLACCHE ALLA GOLA : sintomi, cause , cure.


Si accompagnano alla tonsillite e posso dare diversi sintomi come mal di gola , febbre, ingrossamento delle tonsille. Gargarismi contro problemi di gola 4. La lingua è coperta da una patina biancastra simile alla ricotta e appaiono puntini bianchi sull’interno delle guance. La candidosi orale è contagiosa? A volte invece le placche in bocca compaiono… senza motivo.


In questo caso, può essere semplicemente a causa dei propri geni, con circa il delle persone che soffrono di afte che dicono che anche nella loro famiglia ci sono dei membri che hanno l’abitudine di svilupparle.

Esistono diverse cause per le placche sulle tonsille. Le placche alla gola sono un disturbo che si può presentare per varie ragioni, associato o meno ad altri sintomi. Se avete la tonsillite o altre infezioni come il mal di gola , quest’ultima fa male quando parlate o deglutite gli alimenti.


Potete notare anche altri sintomi insieme al dolore ma non è detto: è possibile avere le placche anche senza la febbre. Le afte all’interno della bocca , dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari.


Fra le altre cause che possono scatenare le placche alla gola vi sono la faringite (quest’ultima è una delle principali cause di placche alla gola nei bambini), i calcoli tonsillari e nei casi più gravi i tumori e il virus dell’Hiv. Le cause della formazione delle afte in bocca. Ecco come curarle naturalmente e le cause oltre ovviamente ai rimedi, le afte in bocca note anche come ulcere alla bocca sono delle piccole macchie bianche che si manifestano nella parte interna della guancia, sulla lingua , alla base delle gengive, sul palato e nella parte interna delle labbra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari