giovedì 15 ottobre 2015

Candida in gravidanza

La candida in gravidanza. Lo stato di gravidanza provoca una generale alterazione dell’equilibrio psicofisico, che rende la donna più suscettibile ad alcune infezioni soprattutto a carico del sistema riproduttivo. Per questo motivo durante la gravidanza la donna è maggiormente esposta alle infezioni uro-genitali. Non è pericolosa in gravidanza. Solo al momento del parto il bambino, al passaggio per via vaginale, potrebbe esserne infettato.


Nelle pazienti con un sistema immunitario efficiente, anche in gravidanza , l’infezione risponde ai comuni trattamenti antimicotici locali.

Candida in gravidanza è pericolosa? Essa è un disturbo diffuso e comune in moltissime donne. Sull’infezione influiscono diversi fattori di rischio. Le cause della candida. Abbiamo visto che in gravidanza possono essere più frequenti a causa dei cambiamenti ormonali che avvengono nella donna.


Ma nessuna paura, curarla è semplice, basta adottare alcuni accorgimenti. La gravidanza , a causa delle variazioni ormonali e di ph, è una condizione che favorisce la candida , tanto che molte donne hanno il primo episodio o una recidiva proprio durante la gestazione. La prevenzione in questo periodo è fondamentale: alcool, zuccheri, formaggi, carboidrati e lieviti possono favorire l’infezione, l’ideale è limitarli al massimo.


Io avevo avuto una volta la candida ed era con perdite bianche e bruciore,.

E’ piuttosto comune che la candida si presenti durante il periodo della gravidanza. L’insorgenza della candida in gravidanza è facilitata da diversi fattori. Innanzitutto, durante la gravidanza , l’aumento degli estrogeni circolanti abbassa notevolmente il pH vaginale rendendo l’ambiente vaginale più acido e quindi più gradevole e prolifico per l’antipatico fungo che causa la candidosi. I sintomi principali sono perdite biancastre (leucorrea), prurito, bruciore e dei lividi localizzati.


Alcuni studi hanno dimostrato che la maggior parte delle donne che si curano da sole per una presunta candidosi , di solito non vedono la vera causa. Come risultato, c’è un ritardo nella cura adeguata. Se davvero hai una candidosi , il medico ti prescriverà o consiglierà una crema o una supposta vaginale antifungo che sia sicura in gravidanza.


Che fare se la candida viene in gravidanza ? La vaginite da candida è un tormento per molte donne in gravidanza. In gravidanza , però, si possono fare solo cure locali, ad esempio con pomate a base di iconazolo, bifonazolo e imidazolici. Se l’infezione colpisce il cuoio capelluto, ci si avvale di lozioni o tinture a base degli stessi componenti delle pomate, ma più facili da applicare.


Come trattare le infezioni da candida in gravidanza ? Durante la gravidanza , i ginecologi raccomandano creme e supposte vaginali di durata di circa giorni. Il farmaco orale, Diflucan (un farmaco monodose) uno dei più comuni farmaci antifungini per via orale non si è dimostrato sicuro in gravidanza ed allattamento. Uno di questi disturbi è la candida : le probabilità di soffrirne aumentano in gravidanza e spesso questa infezione crea apprensione nelle gestanti, che temono non solo per la propria salute ma anche per quella del piccolo in arrivo.


Vediamo allora come curare la candida in gravidanza. Le donne in gravidanza si accorgono di avere la candida per la presenza di prurito, perdite vaginali biancastre simili a ricotta, bruciore, dolore, eruzioni cutanee nei genitali. Siccome durante la gravidanza non sono indicate le terapie orali, la cura.


L’importante però è riconoscerla e curarla al più presto.

Se si sviluppa in forma leggera non c’è alcun rischio per il feto. Come curare la candida in gravidanza ? Salve, sono alle 16° settimana della mia seconda gravidanza. Anche stavolta, come nella prima, mi trovo a soffrire di ripetutamente di candida. La mia ginecologa mi aveva prescritto Gynocanesten, ma so già che mi farà passare il problema per poi tornare dopo poco.


Curarla e prevenirla con rimedi naturali è possibile. Scopriamo insieme la candida Albicans, quando diventa un problema e la sua cura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari