lunedì 19 ottobre 2015

Eczema sulle gambe

Questo è il caso, ad esempio, del prurito alle gambe provocato da ansia e da stress, sensazioni influenzate dai ritmi della vita o da eventuali periodi di tensione. Molti disturbi della pelle possono essere causati dalla presenza delle vene varicose sulle gambe ed in genere si manifestano sulle anche, e possono estendersi d al piede fino all’altezza del mezzo polpaccio e la pelle può presentarsi marrone, e con forti dolori al tocco unite anche ad una possibile infiammazione (sempre dolorosa), che i. Le cause di questa malattia sono vari fattori associati a malattie croniche, interruzione degli organi interni e sistema nervoso. Cause del prurito alle gambe con rash cutaneo. Parliamo di un sintomo aspecifico le cui cause possono avere un’origine molto diversa tra loro: pelle secca , problemi di circolazione, infezioni cutanee, allergie.


La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi.

Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Nei casi più gravi, si procede con un intervento chirurgico. Eczema , tipologie, sintomi e cure. Avete mai sofferto di eczema ? Ma quali sono le tipologie, i sintomi e le cure in questi casi?


Cosa fare in questi casi? D’altronde i fattori che intervengono nel determinare questo problema possono davvero tanti, sia quando si hanno macchie rosse sulle gambe senza prurito sia quando si hanno macchie rosse sulle gambe con prurito. Scopriamo a che cosa sono dovute le macchie rosse sulle gambe dei bambini e degli adulti.

Se i vostri puntini sono piccoli, di colore rosso o bianco, molto simili alla pelle d’oca, sono presenti sulle gambe e, spesso, anche sulle braccia, quasi certamente avete contratto la cheraotosi pilare, una condizione comune che colpisce prevalentemente gli adolescenti e in minima parte anche le persone adulte. La malattia può apparire in qualunque parte del corpo, ma con maggiore frequenza si instaura sulle mani, sulle gambe , sui piedi e sulle orecchie. Si tratta di una dermatite che si sviluppa sovente a carico del collo, del volto, delle mani, delle braccia e delle ascelle.


Oltre la sensazione di prurito , l’ eczema è spesso accompagnato da arrossamenti evidenti, vesciche e croste. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


Queste, poi, finiscono per accumularsi, provocando il prurito , specialmente alla schiena, alle gambe e alle braccia. La malattia è dovuta a un improvviso e rapido malfunzionamento dei reni, che può dipendere da serie infezioni, dall’utilizzo di particolari farmaci (come l’uso prolungato di alcuni analgesici e antibiotici), dal diabete o dalla pressione del sangue molto alta. Sintomi di eczema varicoso sulle gambe. I primi segni di sviluppo di eczema sulle gambe sono il crescente prurito e desquamazione della pelle intorno alle vene varicose. La pelle si infiamma, arrossisce, diventa dolorosa, coperta di macchie e squame.


Capillari sulle gambe : Capillari sintomi più comuni sono la formazione di ramificazioni di sangue dal colore rosso e blu che si formano molto in superficie della pelle e quindi ben visibili. Si evidenziano soprattutto nella parte alta del corpo come cosce, braccia, viso e gambe e possono dare origine a sintomi come prurito , dolore, bruciore e fastidio nella zona colpita dalle teleangectasie. La vasculite può quindi generare macchie rosse sulle gambe che forniscono prurito e generano anche dolore.


Il trattamento varia a seconda del tipo di vasculite, ma in linea generale il medico tende a prescrivere l’ ibuprofene o l’aspirina entrambi sono utili ad alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Si ha sempre prurito. La pitirìasi rubra pilare, patologia rara, inizialmente causa desquamazione seborroica del cuoio capelluto, progredendo fino al volto e alle orecchie.

Successivamente, si sviluppano chiazze rosse sul palmo delle mani e sulle piante dei piedi, che divengono diffuse, dense, fissurate, ipercheratotiche e dolorose. L’esantema potrebbe diffondersi agli arti (le braccia e le gambe ) e al tronco, potrebbero poi comparire lesioni rosse, coperte da una crosta o aperte, su ogni zona affetta. Se il prurito alle gambe è diffuso, allora, in quel caso, si possono utilizzare anche gli antistaminici, ma, in ogni caso, sono in commercio, e possono essere utilizzate, anche delle creme che favoriscono la circolazione sanguigna negli arti inferiori.


Il prurito alle gambe : le cause.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari