lunedì 26 ottobre 2015

Verruca occhio

L’ occhio di pernice è un ispessimento di una zona circoscritta del piede, diverso dal callo e dalla verruca. Vediamo come riconoscere l’ occhio di pernice, quali sono le cause della sua formazione e come prevenirne la comparsa. Diverse cisti, verruche e altre escrescenze oculari che si verificano su palpebre e occhi sono piuttosto comuni. Per lo più disturbano l’aspetto degli occhi , a volte anche la visione.


In ogni caso si consiglia di rimuoverle il più presto possibile.

Se si inizia a vedere qualche cambiamento nella zona degli occhi , fateci visita. Tuttavia, possono essere confuse con i calli, i duroni o l’ occhio di pernice. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre.


La prima differenza tra una verruca e un occhio di pernice è che la prima si cura, mentre il secondo è recidivo. Spesso il fastidio è di tipo estetico, ma non va trascurato il fatto che difficilmente la verruca sia singola. La verruca non è sempre dolorosa.


Verruche attorno agli occhi. Di solito le verruche che compaiono sulla pelle del cane non causano problemi e spariranno da sole.

Interessano per lo più i piedi, ma non sono dolenti come quelle plantari. Compaiono vicino ad occhi , bocca e naso. Come riconoscere le verruche o porri. Ciò nonostante può accadere di confondere una verruca plantare con un callo per via della somiglianza. Ma nel caso dell’ occhio di pernice, la faccenda è ancora più complicata perché questo tipo di callo è posto tra le dita, se il virus della verruca è impiantato nello stesso posto, il callo potrebbe non guarire con una pedicure.


In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Si manifestano perlopiù nelle aree intorno alla bocca, al naso e agli occhi. Oltre che per la particolare forma, le verruche filiformi si caratterizzano per il loro colore, tipicamente uguale a quello della pelle. Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle. La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane.


Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute. Quando si trovano sul palmo della mano, esse sono chiamate verruche palmari. Esse si formano, solitamente, intorno alla palpebra, viso, collo, o labbra. Esso affonda nella pelle in profondità.


Il nome popolare è legato alla frequente presenza, al centro della formazione, di un puntino scuro: esso dipende dall’intrappolamento, all’interno del callo, di un capillare. Ha le dimensioni di un pisello e presenta, al centro, una sorta di spina di pelle.

Compare solitamente sul quinto dito del piede ed è causa di dolore e gonfiore. Come qualsiasi altro tipo di verruca , gli occhi di pernice sono causati da un virus che invade la pelle attraverso piccoli tagli o escoriazioni. Dalla contaminazione iniziale, le verruche possono metterci settimane o mesi ad apparire. Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci. Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche.


In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Alcune delle escrescenze più fastidiose sono le verruche. Quando si è colpiti da questi problemi, la cosa migliore da fare è intervenire subito, per evitare che l’infezione si propaghi ad altre parti del corpo. In questo articolo vi spiegheremo come eliminare le verruche con i rimedi naturali. Questo medicamento a base di aceto di mele è in genere sicuro e privo di rischi.


Le zone del viso più colpite dalle verruche filiformi sono palpebre, labbra e collo, tutte parti del corpo difficili da coprire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari