Le cause del prurito maschile. Come abbiamo detto, il prurito al pene può essere dovuto al manifestarsi di varie cause anche concomitanti. Quali sono le cause del prurito intimo maschile ? La causa principale del prurito intimo maschile è determinata dall’attacco da parte di funghi della zona intima intorno al pube. Questi funghi attaccano lo strato cutaneo superficiale causando così la sensazione di prurito intenso.
Differenti sono spesso le cause nei due diversi generi, anche se esistono alcune problematiche comuni in grado di portare alla manifestazione di tale disturbo.
Nella maggior parte dei casi, infatti, può essere legato esclusivamente ad un prurito idiopatico. Il prurito intimo è un fastidio che può colpire sia uomini che donne. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube , potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci.
Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Un problema tipicamente maschile I più colpiti dalla micosi inguinale sono soprattutto gli uomini. Altre cause comprendono la cistite e le infiammazioni della zona del glande e del prepuzio ( balanopostiti ). Prurito al pene : rimedi e terapie.
Per capire quale sia il rimedio più efficace per placare il prurito al pene , è sempre opportuno individuarne la causa.
Quando dietro al disturbo si cela una scarsa igiene intima, è plausibile che cambiando le proprie abitudini il problema verrà risolto. La micosi può anche raggiungere i glutei e la parte interna delle cosce. Nelle donne la micosi inguinale si sviluppa a partire dalla candida, il fungo che infetta la vagina che dà prurito e perdite lattiginose. Estendendosi al di fuori della vagina infetta l’inguine. Tanto il pube quanto ilio e ischio sono collocati nella metà destra e sinistra del bacino, organizzati in una perfetta simmetria.
L’infezione si presenta con alcuni segni circolari di color rosso vivo e con lo sviluppo di eruzioni cutanee dai bordi elevati. Nelle persone di sesso maschile tante volte il prurito nelle parti intime esterne non è legato ad una problematica specifica. Da parecchio tempo (mesi) ho un fastidioso prurito nella zona del pube. Fino ad ora non avevo fatto caso al problema, ma purtroppo mi sono accorto che tendo a grattarmi durante la giornata e senza farci caso mi potrebbe ciò venire spontaneo anche in presenza di altre persone visto che talvolta il prurito è molto fastidioso.
Da cosa puo essere dovuto? La Candida maschile , a differenza di quanto si pensi, attacca solo la parte cutanea situata intorno al pube. Altresì, il prurito intimo dell’uomo potrebbe essere causato dalla scabbia e dai pidocchi. Pediculosi del pube (o ftiriasi del pube ): è una malattia a trasmissione sessuale, caratterizzata dalla presenza di un pidocchio, lo Phthirus pubis, insetto parassita che infesta la zona del pube coperta dai peli pubici.
Questo parassita provoca prurito intimo, comparsa di puntini rosso-violacei e ulcerazioni. L’incidenza di Candida Maschile è in repentino aumento da diversi anni. Spesso si è portati a pensare che le infezioni da Candida Albicans affliggano solo le donne.
Non è così e se siete qui probabilmente ne siete ben consapevoli. Ecco perché è importante compendere la causa del prurito vulvare esterno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.