lunedì 21 settembre 2015

Stomatite virale cura

Stomatite : quali sono le cause ? Si può avere una stomatite anche come complicanza della eruzione difficile di un dente del giudizio, lesione questa che però caratterizza il lato in cui ha sede il dente. La stomatite è dolorosa e questa sensazione si accentua durante la masticazione. Mangiare non è più un piacere ma un fastidio così come bere, soprattutto liquidi caldi.


Tanto che i più piccoli, se colpiti da forme particolarmente dolorose di stomatite , smettono di alimentarsi preoccupando enormemente i genitori.

Sintomi della stomatite. Le prime manifestazioni avvengono spesso durante l’infanzia o l’adolescenza, ma la condizione in genere si protrae per diversi anni prima di scomparire gradualmente. Attualmente, chi soffre di stomatite aftosa può contare soltanto su una terapia di tipo sintomatico, in quanto la comunità medica non è ancora riuscita a mettere a punto un trattamento in grado di curare definitivamente la condizione in questione. Purtroppo, nel caso della stomatite erpetica , l’uso di farmaci antibiotici risulterebbe piuttosto inutile in quanto il responsabile della malattia è un virus, e non i batteri. STOMATITE : SINTOMI, CAUSE E POSSIBILI RIMEDI.


Infine, evitate abrasivi, cibi acidi o piccanti che possano causare ulteriore irritazione, lavate i denti delicatamente, usando una spazzola morbida e un dentifricio senza agenti schiumogeni. Prendersi cura dei denti e della bocca è fondamentale onde evitare carie e infiammazione. Rimedi per la stomatite : cura al naturale.

Uno dei classici rimedi della nonna contro la stomatite è il mix di limone e olio. Versate dell’olio su un cucchiaino e riempitelo per metà e sull’altra metà qualche goccia di limone. Tra le cause della stomatite possono esserci anche carenze vitaminiche (ferro, vitamina C, vitamine del gruppo B) oppure cattiva igiene orale o forti stati di ansia e stress. Generalmente è un disturbo che tende a scomparire da sé nel girno di pochi giorni.


In genere la stomatite è dolorosa, può presentarsi con sensazione di fastidio, dolore locale e bruciore. La mucosa si presenta arrossata, gonfia. A oggi, non è ancora del tutto chiaro cosa scateni la stomatite.


Gli esperti sospettano che si tratti di una combinazione di fattori che contribuiscono alla formazione delle afte. Le cause della stomatite. Probabilmente, esiste una predisposizione genetica, dal momento che spesso chi soffre di questo fastidio ha una storia familiare alle spalle.


Terapia farmacologica. In alternativa il medico potrà somministrare farmaci antibiotici, antimicotici o antivirali, se la causa della stomatite ha origine batterica o virale. Ecco quali sono le cause e come si può curare.


Cause e fattori di rischio. La terapia è per lo più sintomatica, cioè volta a curare i sintomi quali la febbre, l’astenia, i dolori, etc. Può colpire le mucose, le gengive, il palato, la parte interna delle guance, la lingua e le labbra.


Tutte le informazioni, cause , forme, sintomi e cure della stomatite.

Afte sulla lingua, sintomi e cause. Mentre si parla o si mangia si avverte un bruciore intenso, come se la lingua sia percorsa da una fitta rete di micro ferite. Il nostro muscolo del cavo orale risulta arrossato e gonfio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari