La verruca volgare anche detta porro, del cavo orale è piuttosto rara, dato che questo condiloma più facilmente insorge nella mani o nei piedi, e si manifesta come una lesione rosso vermiglio su lingua , gengive o labbra, soprattutto nei bambini. In genere si tratta di un’infezione virale causata dal virus del papilloma. I condilomi , tuttavia, non procurano dolori e non sono una minaccia grave per la salute della persona. I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva.
Nella mucosa orale, il papilloma, si manifesta in tre varianti istopatologiche: Squamoso, verruca vulgaris (molto meno frequente) e Condiloma acuminato.
Il papilloma alla lingua è causato da virus del papilloma umano ( HPV ). Papilloma lingua : cause. I virus sono parassiti endocellulari obbligati, cioè necessitano di cellule da parassitare per vivere e riprodursi. La sola visita venereologica permette di escludere la presenza di condilomi sotto la lingua pur essendoci delle escrescenze?
Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico. Le verruche sono crescite anomale sulla pelle causate da infezioni virali della famiglia papillomavirus umano ( HPV , per il suo acronimo in inglese). Come si cura il virus HPV ? Possiamo però trattare le lesioni che questo provoca.
La cura naturale per i condilomi ano-genitali.
Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. Le informazioni sui Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Le verruche genitali (o condilomi ) sono tumori benigni che compaiono sulla superficie della pelle determinati dal papilloma virus umano ( HPV ). Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti.
I condilomi non determinano, in genere, danni rilevanti agli organi coinvolti ma possono ripresentarsi anche a distanza di mesi, o anni, dalla loro eliminazione, rendendo necessari nuovi interventi per rimuoverli. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Per quanto detto, tuttavia, è sempre preferibile che le donne, soprattutto in giovane età, si sottopongano alla copertura vaccinale contro l’ HPV. Nel nostro tempo non ci sono ancora medicine per curare l’infezione da HPV , ma è possibile trattare le lesioni che questo virus provoca. Ho contratto il condiloma , credo, da un uomo con cui stavo insieme. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose.
L’infezione Hpv del cavo orale potrebbe essere legata in futuro allo sviluppo di neoplasie del cavo orale quindi occorre porre attenzione a questo eventualità soprattutto auto osservandosi o chiedendo parere in casi di comparsa di lesioni del cavo orale. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa. In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti.
La lingua può svelare malattie nascoste, ecco perchè spesso il medico di base chiede al paziente di “tirare fuori la lingua “. La semeiotica è appunto la scienza medica dei sintomi. Dalla semplice osservazione della lingua si hanno molte informazioni sullo stato di salute: è un metodo che orienta subito il medico sulla necessità o meno di un esame più approfondito.
Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Quali tumori della testa e del collo possono essere causati dall’ HPV ? L’ HPV può causare tumori nella parte posteriore della gola, più comunemente nella base della lingua e delle tonsille, in una zona conosciuta come “orofaringe. Questi tumori sono chiamati “tumori orofaringei“.
In che modo l’ HPV causa il cancro?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.