Cosa si può fare per evitare che i condilomi si ripresentino? A volte, anche se asportati perfettamente, i condilomi possono tornare perché il papilloma virus può rimanere presente in altri tessuti. Naturalmente bisogna evitare il contatto sessuale con altre persone affette da condilomi o, comunque, prevedere una protezione con il condom. La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto.
Quando i condilomi sono particolarmente estesi, potrebbe essere necessario trattare chirurgicamente la zona più volte. Inoltre i condilomi possono ripresentarsi dopo l’intervento e richiedere quindi un successivo trattamento.
A causa del lungo periodo di incubazione dei condilomi (fino a sei mesi), sono consigliati check-up regolari. Se la quantità di virus può essere abbassata, il sistema immunitario del paziente ha una migliore possibilità di combatterli. Il mio primo consiglio da ginecologo amico è di calmarsi.
I condilomi possono inoltre esser rimossi chirurgicamente o mediante la loro cauterizzazione. Poiché se è vero che i condilomi possono tornare , solitamente si riesce a debellarli con cure attente ed eventualmente ripetute, incluso il trattamento destruente. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
La ginecologa mi ha confermato di avere i condilomi da hpv , ora nn capisco una cosa: so ke a volte si rimanifestano anke dopo averli bruciati. Dopo il controllo a mesi, se è tutto ok, ogni quanto tempo vanno fatti i ulteriori controlli?
Possono tornare anche dopo anni? Sarà mai possibile tornare ad avere rapporti con un partner stabile senza preservativo? Il tempo di recupero dipende dalla posizione e dal numero di condilomi rimossi.
La maggior parte delle persone potrà tornare alle attività normali entro – giorni. La guarigione richiede – settimane. Quindi non vuol dire che possono essere guarita? Wartec crema ma questa è la terza volta perchè continuano a tornare.
Dove possono comparire? I condilomi anali possono manifestarsi esclusivamente in un punto o possono diffondersi nel tempo a parti diverse dei genitali e dell’ano. Quali sono i sintomi dei condilomi anali? I condilomi iniziano a formarsi come piccoli dossi che potrebbero non essere più grandi della testa di uno spillo.
I condilomi sono ben visibili e riconoscibili data la loro forma e zona di comparsa: si tratta di vere e proprie escrescenze e sono causate dalla presenza del Papiloma Virus. Addirittura, le verruche genitali possono arrivare ad infiammarsi talmente tanto da sanguinare. Nelle donne le infezioni più gravi causate dai condilomi genitali, possono provocare modifiche al collo dell’utero tali da sviluppare la formazione di un tumore.
Anche gli uomini possono essere a rischio di tumore al pene. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Trasmessi attraverso i rapporti sessuali, i condilomi si possono manifestare nelle zone genitali e su tutto il corpo.
Si consiglia di rivolgersi al medico per scegliere il giusto trattamento che può essere di tipo topico o attraverso asportazione.
Per trattare i condilomi che non regrediscono. Occasionalmente queste lesioni possono manifestarsi come escrescenze grandi anche qualche centimetro dall’aspetto simile alla cresta di un gallo, in questi casi si parla di condilomi acuminati. Il tipo che ho io è HPV 9-il ceppo che porta ai condilomi. Non è niente di strano, basta tenersi controllati in colposcopia per evitare che degenerino in cellule tumorali.
Quelli acuminati si possono togliere e stare attenti che non si ripresentino, se si ripresentano non vuol dire che non sono guariti i vecchi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.