Influenza, mal di gola e tosse non ci danno tregua. Fondamentale consultare il medico, ma soprattutto in caso di sintomi lievi (seppur fastidiosi) ci possono tornare utili tanti rimedi naturali che possono farci stare meglio e rinforzare le nostre difese immunitarie. Si tratta di un problema che può essere di origine virale o batterica ed è spesso accompagnata da altri sintomi, come il raffreddore o il mal di gola , la febbre o stati influenzali. Rimedi naturali contro la tosse e il mal di gola.
I rimedi naturali sono straordinariamente utili nel ridurre i sintomi della tosse e del mal di gola e in genere, questi rimedi accompagnano la terapia vera e propria, infatti per eliminare la causa di questi disturbi, in genere un’infezione batterica, è necessario assumere dei farmaci, di. Tisane per la tosse secca.
Per la tosse secca è bene bere molto, in modo da idratare, lenire e disinfiammare la gola , calmare gli attacchi e il senso di nausea che possono provocare. Forse è meglio, di fronte a questi dubbi, optare per un rimedio naturale. Ecco i consigliati da Mother nature network.
Ci sono prove scientifiche che il miele può essere efficace nel trattamento di tosse e mal di gola. Puoi prenderlo puro, o mescolarlo con olio di cocco e succo di limone per ottenere ulteriori. Cipolla: rimedio naturale semplice e veloce da preparare per calmare la tosse grassa e tosse secca.
Uno dei più semplici rimedi naturali per la tosse grassa è quello di affettare delle cipolle. Infatti, respirare i suoi forti vapori, può aiutare a smettere di tossire.
Leggete anche: rimedi casalinghi per alleviare il mal di gola. Questo che segue è un rimedio naturale dalle proprietà antibiotiche e antinfiammatorie di grande sollievo quando avete la gola secca. Provocato spesso da un raffreddore, da un’infezione alla gola o ai bronchi, la tosse si può presentare sotto due diverse tipologie: grassa e secca. Mentre la prima è caratterizzata da accumuli di muco, in cui sono presenti batteri, la tosse secca non è accompagnata da catarro e spesso provoca irritazione, bruciore e dolore alla gola. Mal di gola : rimedi naturali.
Ma se il mal di gola diventa forte e non passa bisognerà comunque andare dal medico. IL MAL DI GOLA SPESSO SI ACCOMPAGNA A TOSSE SECCA. Secondo i dati dell'AIST (Associazione Italiana Studio Tosse ) sono circa un centinaio le possibili patologie connesse con il sintomo della tosse.
La tosse secca è un disturbo molto frequente con il sopraggiungere dei primi freddi. Contro tosse secca , bronchite o mal di gola la migliore soluzione sono i rimedi naturali : su Rodiola. Contro la tosse secca alcuni rimedi naturali risultano più noti di altri per il trattamento delle affezioni che coinvolgono le prime vie respiratorie e la gola. Tra questi figura senz’altro il miele, in modo particolare se di Manuka o di Melata , le cui proprietà antivirali e antisettiche lo rendono un aiuto importante contro la tosse.
Tra le affezioni più fastidiose c’è il mal di gola , in molti casi sintomi di laringiti e faringiti: ci si ritrova in questi casi con la gola secca e irritata, con una non piacevole sensazione di groppo in gola e spesso con un abbassamento di voce. Scopriamo allora quali sono i rimedi naturali migliori. Molto meglio prevenire la tosse e contrastarla con i rimedi naturali , a partire dal riposo e dai suffumigi.
LEGGI ANCHE: Crema balsamica fatta in casa, un rimedio naturale per combattere raffreddore, tosse e mal di gola. La tosse può essere grassa o secca e irrita il tratto oro-faringeo causando fastidio e bruciore. Quando la gola è infiammata è possibile assumere diversi rimedi e integratori per alleviare il dolore.
Questi possono essere in vari formati, tra spray, caramelle, pastiglie e via dicendo. Non utilizzateli per una tosse secca , perché potrebbero sortire un effetto contrario: non è corretto bloccare la tosse a chi ha problemi di catarro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.