I condilomi (o verruche genitali) sono escrescenze visibili su cute e mucose contratte attraverso il contatto sessuale e causate dal Papillomavirus ( HPV ). Le informazioni sui Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva.
Allora prima di tutto stai tranquilla,poichè il virus HPV quello dei condilomi può risultare pericoloso se non viene curato,ossia se i condilomi non vengono asportati.
Ti parlo della mia storia. Si curano come i condilomi genitali, ovvero con la crioterapia la diatermocoagulazione o la laser terapia che permettono di rimuovere del tutto la lesione. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale , si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa. In questo caso, parliamo di condilomi orali , ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale , come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti.
Questo genere di escrescenze colpisce con facilità le mucose, essendo le aree del corpo meno protette e arrivando in alcuni rari casi a manifestarsi nel cavo orale. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Se l’infezione del virus HPV è causato da alterazioni cellulari anomale che possono causare lo sviluppo della cervice uterina, potete scegliere quattro opzioni per affrontare questa forma di papilloma virus.
Il trattamento laser si dimostra davvero efficace per bruciare la verruca e la zona attorno ad essa dove proliferano i batteri infettivi. Come si cura il virus HPV ? Possiamo però trattare le lesioni che questo provoca. Le lesioni si presentano sotto forma di piccole vegetazioni esofitiche, verrucose, biancastre, peduncolate. Interessano la zona perianale, il canale anale e talvolta in associazione o isolatamente anche i genitali.
Nel caso che persistano per molto tempo vi è la rara possibilità di una degenerazione tumorale. Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. I condilomi sono delle piccole verruche genitali che si presentano generalmente sulla cute, e che si contraggono tramite rapporti sessuali. Inoltre, è bene sapere che la formazione dei condilomi genitali può presentarsi in tutt’altre aree del corpo, come viso, mani o sui piedi.
Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck. La prima cosa da sapere è che non esiste un solo papilloma virus, bensì un centinaio di ceppi diversi, generalmente identificati con un numero accanto alla sigla HPV.
Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. I condilomi sono provocati dal Papilloma Virus Umano ( HPV – Human Papilloma Virus), ossia una malattia a trasmissione sessuale. Difatti, questo viene trasmesso attraverso il contatto diretto con le mucose anali, genitali ed orali di un soggetto portatore dell’infezione.
La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. Più rare sono le manifestazioni orali e l’esecerbazione di papilloma orale può portare prima a fastidi, poi con l’aumentare della massa anche a difficoltà respiratorie e voce rauca.
Mai come in questo caso vale il detto: “prevenire è meglio che curare ”. Ma non temere, continuando a leggere questo articolo, potrai imparare qualcosa in più su questo “nemico”. Ti spiegherò inoltre come avviene il contagio, come si diagnostica, quali sintomi comporta, come si cura il papilloma virus e soprattutto come si previene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.