Le verruche sono causate dal Papilloma Virus Umano (HPV) e possono avere dimensioni, colori e forme differenti. Si possono sviluppare in qualsiasi parte del corpo, ma in genere. Le verruche delle mani sono molto comuni: si tratta di escrescenze benigne e innocue, anche se antiestetiche, che possono comparire sul palmo, sul dorso e sulle dita delle mani. Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani.
Evidenziabile di solito sulle dita , sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino.
Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Come abbiamo accennato, le verruche si diffondono principalmente in ambienti umidi. Verruche sulle mani : perché compaiono e come si trasmettono.
Quali sono, quindi, i casi in cui un soggetto può contrarre verruche sulle mani ? Innanzitutto, in presenza di tagli e abrasioni, in corrispondenza dei quali la pelle è più delicata. Verruche plantari: Si manifestano sulle piante dei piedi e tendono a crescere in profondità. Sono causate dall’HPV di tipo le verruche plantari sono dolorose e attaccano i vasi sanguigni che decorrono in profondità nell’epidermide.
Verruche piane: Si tratta di piccole verruche piatte, color carne e disposte a grappolo.
Verruche alle mani : di cosa si tratta e come mai si formano. Le verruche alle mani rappresentano un fenomeno che si verifica spesso e che si sostanzia in escrescenze benigne e innocue per la salute. Risultano antiestetiche e solitamente appaiono sul palmo, sulle dita o sul dorso delle mani.
Le verruche comuni o volgari, dette anche porri, rappresentano la forma più diffusa di verruca. Riconoscerle è semplice! Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita , così come sui gomiti e sulle ginocchia.
Le verruche che si formano sulle mani sono poco gradevoli alla vista, ma soprattutto sono molto contagiose. Le zone dove si manifestano più facilmente, sono le dita e sotto le unghie. In quest’ultimo caso la verruca non solo è dolorosa, ma è anche molto più difficile da curare. Trasmissione delle verruche sulle mani : Tutte le verruche.
Quelle piccole escrescenze che compaiono su mani e piedi sono di origine virale e non sono pericolose per la salute ma possono essere molto fastidiose. Normalmente le verruche comuni si risolvono da sole, compaiono spesso sulle mani e possono: Confondersi con il colore della pelle, o assumere una colorazione che varia dal bianco al marrone. Possono essere piccole , carnose e granulose al tatto. Più raramente si manifestano sul palmo delle mani , sui gomiti e sulle ginocchia. Le verruche piane, a differenza di quelle ordinarie, sono più numerose, più piccole , hanno una superficie liscia, si sviluppano principalmente nei bambini e nelle giovani donne.
Si trovano principalmente sul viso e sulle mani , le articolazioni del ginocchio, spesso in modo lineare, come conseguenza del fenomeno di Kebner.
Come si formano le escrescenze sulle dita dei piedi e delle mani. Quando il virus colpisce le mani o altre parti non soggette a compressione, allora la verruca cresce verso l’esterno dando luogo ad una mezza pallina rugosa, antiestetica ma non dolorosa. Vi raccomandiamo di applicarlo in piccole quantità perché è un prodotto molto forte. Gambo del dente di leone. Questo rimedio naturale è l’ideale per le verruche che compaiono sul collo o vicino al viso.
L’estratto lattiginoso del gambo del dente di leone deve essere applicato direttamente sulle verruche ogni giorno. Questa piccole verruche alle mani terapia del freddo che congela la verruca. Copri la verruca con del nastro adesivo telato. Da bambina avevo le mani piene di veruche.
Inoltre dopo essere uscito dalla piscina ho dovuto camminare per un piccolo tratto scalzo in quanto non so chi e perch mi ha spostato le ciabatte, piccole verruche alle mani. Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite. Verruche comuni o volgari: grandi e dolorose, sono tipiche di mani , dita e gambe.
Possono manifestarsi anche sotto la pianta dei piedi e in questo caso saranno definite verruche plantari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.