martedì 1 settembre 2015

Puntini bianchi sul glande immagini

Puntini bianchi sul glande : cause, sintomi e cure. Cosa fare nel caso di bolle sul pene? Leggi la nostra guida ed i nostri consigli sul tema! Solitamente provoca prurito e dolore. Fisioterapia Rubiera ha detto: Follicoli piliferi e ghiandole sebacee: Macchie bianche e puntini bianchi sul glande cosa sono ed esite una cura?


Vescicole sul glande.

Soprattutto se notate dei puntini rossi sul glande dopo un rapporto, la causa più frequente è proprio questa, visto che il virus è facilmente trasmissibile per via sessuale. Come tutti i disturbi di questo genere, la migliore cosa da fare in questi casi è prevenire. Si tratta di piccole protuberanze che compaiono come una o tante file di piccoli puntini color carne situati circonferenzialmente intorno alla corona del glande. Molto raramente, possono estendersi anche sul glande. Le papule perlacee sono innocue, non contagiose e non causano nella quasi totalità dei casi alcun dolore, bruciore o prurito.


Uno dei disturbi fisici che preoccupa maggiormente l’uomo è l’apparizione di puntini rossi sul pene, e più precisamente sul glande. Quando compaiono questi puntini infatti molti uomini pensano ad una malattia sessualmente trasmissibile come l’HIV. Ma vediamo quali possono essere tutte le cause dei puntini bianchi sul pene, come individuarli attraverso una corretta diagnosi, oltre che come porvi rimedio, affidandosi ai consigli del medico.

Le cause dei puntini bianchi. Non è detto che dietro la comparsa dei puntini bianchi sul pene ci debba essere per forza una patologia. Chiazze di linee bianche nastriformi o di puntini bianchi che appaiono per lo più all’interno delle guance, ma anche le gengive, le labbra e la lingua possono essere colpite. Meno comunemente possono comparire chiazze rossastre. Il glande , sia per la presenza di un elevatissimo numero di terminazioni nervose, sia per la presenza del prepuzio che lo “ipersensibilizza”, è uno dei punti erogeni più importanti nell’uomo, avendo una sensibilità decisamente superiore rispetto alla cute prepuziale ed all’asta del pene.


La presenza di puntini e macchie rosse sul glande , sull’asta del pene e sullo scroto può essere conseguente ad una moltitudine di eventi, molti dei quali di facile e rapida risoluzione. Tuttavia, una minoranza di casi costituiscono il segno di una patologia di più grave entità che si rende necessario in ogni caso parlare del problema con un medico. Le papule perlacee, altra possibile causa, sono dei piccoli rilievi rossi e bianchi sul glande , circoscritte in prevalenza nella corona.


Esse non sono trasmissibili sessualmente e non causano prurito, dolore o bruciore, e per tale motivo tendono a non essere trattate. Possono anche comparire come puntini rossi. Rivolgiti al tuo medico che saprà valutare la situazione dopo una visita. Mi vergogno a parlarne con la mia famiglia e con il mio medico di fiducia. Ho dei puntini bianchi attorno alla corona del glande e non so come toglierli,non mi provocano fastidio o dolore tuttavia risente molto in estetica.


Non ho prurito, ma solo un dolore pungente sul glande a prescindere se in erezione o meno. Questa malattia porta alla formazione di escrescenze, piccoli brufoli sul glande e anche su altre parti del corpo, che assomigliano a dei puntini rossi. Non bisogna sottovalutare il fenomeno dell’allergia che spesso comporta la formazione di puntini rossi anche nella zona del glande , talora i puntini sono di colore bianco. Da circa anni si stanno diffondendo su glande e prepuzio delle piccole macchie bianche (come dei puntini ), che però non mi causano nessun fastidio.


In queste due visite mi è stato detto di non preoccuparmi e non mi è stata prescritta nessuna terapia.

E mi ha Detto per le macchie rosse sul Glande di fare sciacqui con acqua tiepida e bicarbonato lo fatto ma vedo che i sintomi non vanno via …certe volte vedo che sul glande si formano tanti punti rossi…. Punti bianchi sulla pelle del viso, del mento, del naso o sul glande : normalità o anormalità? I punti bianchi sono un tipo di inestetismo che possono interessare diverse parti del corpo, ma nel più dei soggetti fanno capolino sulla pelle del viso, del naso, del mento o addirittura sul glande o sul prepuzio: nonostante questa caratteristica. Prurito, striature bianche e macchie sui genitali. Sono questi sintomi da non prendere sottogamba.


Perché, anche se rara, il lichen sclerosus in Italia è una malattia rara ancora sottostimata e confusa dagli stessi clinici con infezioni cutanee e micosi. Credo che quei puntini bianchi non sono altro che delle ghiandole sebacee chiamate anche ghiandole di Fordyce. Ora sul gomito la ferita è quasi invisibile, mentre sul polpaccio e sui piedi non sono scomparse del tutto, sicché la dermatologa mi ha consigliato di fare dei trattamenti con il laser.


Ma qui a Campobasso non c’è nessuno che può aiutarmi e la dottoressa ha detto che devo andare a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari