Motivo per cui le creme a base di antibiotico sono nella maggior parte dei casi poco efficaci nel curare la follicolite. Come evitare la follicolite. A tale proposito ci sono degli accorgimenti da mettere in pratica tutto l’anno per evitare l’insorgenza di gravi forme di follicoliti.
Inoltre se si soffre di questo disturbo è essenziale agire anche per un’azione preventiva ed. Follicolite da depilazione : una reazione infiammatoria.
Non è sempre facile scegliere per follicolite crema adatta. Sicuramente la crema anti follicolite non può essere lasciata al fai da te, ma deve essere prescritta dal medico esperto, possibilmente da un dermatologo specializzato che ti possa aiutare anche nel caso in cui soffri di follicolite inguinale o di follicolite da depilazione. La crema antibiotica per follicolite più conosciuta è Gentalyn. Si tratta di un farmaco a base di gentamicina, un antibiotico che risulta molto utile per trattare le infezioni della pelle, proprio come quelle che si riscontrano nel caso della follicolite da depilazione o negli altri casi di follicolite in generale. La follicolite da depilazione è molto fastidiosa, oltre che antiestetica.
Vediamo quali sono i migliori rimedi per combatterla. Dopo lunghi mesi di depilazione costante, il più grande incubo è la comparsa di quella fastidiosa (fastidiosissima!) follicolite da depilazione.
Putroppo però la depilazione ha anche un lato negativo, ossia la follicolite post depilazione. Puntini rossi dopo la ceretta? Crema per la follicolite.
Si elimina, così, del tutto il rischio di ritrovarsi piene di brufolini infetti e fastidiosi. Quel che dobbiamo fare in questi casi è usare una crema idratante o una lozione fai da te lenitiva e rinfrescante a base di ossido zinco e lanolina da applicare dopo la depilazione. Questo farmaco è una crema topica che tratta l’irritazione della pelle e riduce il prurito.
Applicala direttamente sulla zona affetta, strofinando delicatamente con le dita o con un applicatore pulito. Fondamentalmente sono creme a base di antibiotico e cortisone. Funzionano, ma per il periodo in cui le applichi non ti devi assolutamente depilare perché se no irriti di nuovo la pelle e sei da capo. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!
Gambe, braccia, inguine e viso: sono queste le parti del corpo che possono essere colpite dalla follicolite. Quando la follicolite non si presenta in maniera severa può essere utile anche l’applicazione di una crema corpo con fospidina, un complesso rispettoso delle pelli più sensibili e che aiuta a rigenerare la cute in profondità. Quali norme igieniche bisogna seguire in caso di follicolite dopo una depilazione ? La causa principale della follicolite da depilazione è l’infezione del bulbo pilifero da parte del batterio Staphylococcus aureus oppure raramente può essere causata dall’infezione di un fungo del genere Pytirosporum.
Spesso la depilazione a strappo può essere una causa scatenante della follicolite e anche le pelli miste possono soffrire di alcuni effetti negativi. Molti applicano creme e prodotti idratanti, altri per qualche giorno evitano di radersi, e il problema è ancora più diffuso tra chi ha la pelle sensibile e disidratata.
Questi possono essere presenti in tutto il corpo, tranne sulle mani, sui piedi e sulle mucose. Un crema possibilmente naturale e delicata che elimini totalmente la follicolite e la prevenga. La crema CLO è una crema specifica per follicolite in grado di eliminare totalmente il problema.
Indicazioni terapeutiche Infezioni cutanee superficiali (follicoliti, foruncolosi, piccole bruciature e ferite infette). Un rimedio naturale super efficace per combattere la follicolite da depilazione è il seguente. Imbevi un dischetto di cotone con dell’Olio di Cocco e successivamente, con dell’Idrolato di Camomilla.
Passa il dischetto sulle zone irritate e lascia che la pelle assorba. Può insorgere in seguito a trattamenti di depilazione (con ceretta, crema depilatoria, rasoio, ecc.), e si manifesta con pustole, noduli e peli incarniti accompagnati da prurito, fastidio e talvolta dolore. Queste lesioni possono aggravarsi progressivamente dopo ogni depilazione fino ad esitare in cicatrici e macchie.
Per la mia esperienza i prodotti troppo grassi, che non penetrano bene nella pelle e che la soffocano, peggiorano la situazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.