Imiquimod (es. Aldara crema ) il farmaco è una sostanza immunomodulatrice, indicata sia per il trattamento dei condilomi acuminati, che per le verruche comuni. Il farmaco è reperibile in crema (bustine da 2mg, contenenti 1mg di attivo: imiquimod ): applicare il prodotto sulla pelle tre volte a settimana, per un massimo di settimane. Condilomi genitali esterni: Imiquimod crema deve essere applicata sulla zona affetta da condilomi , precedentemente lavata, in strato.
Applicare il prodotto solo sulle zone interessate evitando scrupolosamente l’applicazione sulle superfici interne. Imunocare crema deve essere applicata sulla zona affetta da condilomi , precedentemente lavata, in strato sottile, massaggiando fino a completo assorbimento.
L’Imiquimod è un tipo di crema che di solito è raccomandata per trattare i condilomi più grandi. L’Imiquimod lavora tramite la stimolazione del sistema immunitario ad attaccare le verruche. La crema si applica sui condilomi e poi si lava via dopo sei o dieci ore. I condilomi rientrano all’interno delle patologie veneree poiché sono sessualmente trasmissibili ed hanno un elevato grado di contagiosità. Essi si dividono in tre diverse tipologie ( condilomi acuminati, condilomi floridi e condilomi piatti), e si presentano come delle escrescenze o protuberanze sulla cute.
I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva.
I condilomi sono infatti delle piccole piaghe della pelle molto simili a verrucche o vesciche, che mutano leggermente il loro aspetto a seconda della particolare infezione (sempre e comunque appartenente alla “macrofamiglia patologica” dei condilomi ) che ci può colpire. Aldara è una crema contenente il principio attivo imiquimod. Per che cosa si usa Aldara? Se i condilomi si sono verificati in seguito a un rapporto occasionale con una persona non nota, andrebbe programmato con il proprio dermatologo, un checkup mirato ad escludere possibili malattie veneree associate.
Io sto usando Aldara crema da una settimana. Consultando molti siti ho riscontrato che è il metodo più veloce ed indolore per far andar via i condilomi , ma al contraario della crema non crea le difese immunitarie. Una volta aperte le bustine non devono essere riutilizzate.
Lavare accuratamente le mani prima e dopo l’applicazione della crema. Il trattamento dei condilomi negli uomini non circoncisi deve essere preceduto dalla ritrazione del prepuzio e accompagnato dal lavaggio quotidiano della zona (vedere paragrafo ). La cura naturale per i condilomi ano-genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “ crema ” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.
Nuovi condilomi si possono sviluppare durante il trattamento. I preservativi devono essere utilizzati fino alla completa scomparsa di tutti i condilomi dato che Veregen non elimina il virus HPV e non previene la trasmissione della malattia. Veregen può danneggiare i preservativi e diaframmi vaginali.
Con le creme si trattano i condilomi vulvari non le consiglio per quelli vaginali. Sarebbe bene inoltre tipizzare il virus. Per il partner saranno utili dei controlli dermatologici, per il lavaggio in lavatrice non ci sono problemi. Prof Cleto Veller Fornasa - CentroStudiGISED. Sia io che il mio partner siamo affetti da hpv.
Nella zona interna, la pelle è molto arrossata e fa male e si formano come delle vescicole. La pelle è come indurita.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.