venerdì 18 settembre 2015

Mal di gola infezione

Trova più Mal Digola. L’angina streptococcica (o mal di gola da streptococco) è un’ infezione batterica molto contagiosa che può colpire sia gli adulti che i bambini e caratterizzata dai seguenti sintomi: mal di gola , dolore durante la deglutizione, febbre, tonsille rosse e gonfie, placche (non sempre presenti), ingrossamento dei linfonodi nel collo. La liquirizia è considerata uno dei migliori rimedi della nonna contro il mal di gola. Masticare dei bastoncini di liquirizia può essere utile ad aiutare la gola a disinfiammarsi e ad alleviare il dolore.


Rimedi contro il mal di gola. Quali sono i rimedi contro il mal di gola ?

Il mal di gola di origine virale si risolve da solo in 5-giorni. In caso di infezioni batteriche è invece necessario assumere antibiotici. Nel caso di un’ infezione virale, il mal di gola è spesso associato a mal di testa, gola arrossata e febbre lieve, che scompare nell’arco di pochi giorni.


I dolori alla gola possono essere di varia entità: da lievi a molto forti. Per alleviare il fastidio è possibile ricorrere a rimedi indicati per il mal di gola lieve o il mal di gola. Riposa: nella maggior parte dei casi, il mal di gola è solo uno dei sintomi che accompagnano le malattie da raffreddamento, che guariscono spontanemaente ma solo con una buona quantità di riposo e ore di sonno.


Copri il collo e la gola : proteggiti dal freddo con una sciarpa o un foulard. La gola infiammata, nota anche come faringite, è normalmente il sintomo di un’ infezione batterica o virale, come il comune raffreddore, in circa un terzo dei casi, nessuna causa può essere trovata per la gola infiammata, ma i sintomi sono chiari e alcuni dei sintomi che possono accompagnare il mal di gola e la gola infiammata sono, ad.

Questo significa che non hai la tosse, rinorrea, naso chiuso o occhi arrossati e pruriginosi. MAL DI GOLA FORTE Nonostante i sintomi del mal di gola di origine batterica siano più intensi, anche questo disturbo generalmente si risolve spontaneamente, soprattutto grazie all’azione del nostro sistema immunitario. Come per il mal di gola di origine virale è sufficiente trattare i sintomi. Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata.


In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. In quanto sintomo, il mal di gola può essere affrontato e risolto con due tipi di cure: sintomatiche per lenire il dolore e calmare la tosse, e risolutive, che agiscono direttamente sulla causa. Dolore e fastidi alla gola si presentano più volte all’anno, generalmente con escursioni termiche forti, tra una stagione e l’altra o tra ambienti chiusi e aperti. Sono inoltre utili farmaci analgesici e antinfiammatori, come paracetamolo, acido acetilsalicilico, ibuprofene e flurbiprofene, in grado di alleviare il dolore e l’irritazione alla gola. Contro il mal di gola sono disponibili anche spray e pastiglie specifici per tale sintomo.


Solitamente si avverte prima di un forte raffreddore e può essere causato da virus o batteri. Non è nulla di grave, ciò nonostante è bene curarlo nel modo corretto. Esiste, poi, un mal di gola cronico, ovvero persistente e duraturo.


Poichè i microrganismi che causano il mal di gola sono contagiosi, possono diffondersi facilmente ovunque si riunisce un gran numero di persone, come scuole, asili e uffici. Tra le cause più comuni di mal di gola annoveriamo: raffreddore e influenza, accompagnati spesso da naso che cola, tosse, febbre, mal di testa e dolore muscolare e. L’idratazione della gola è fondamentale per alleviare il dolore e l’irritazione. La faringite, comunemente detta mal di gola , è un’ infiammazione della faringe.

Quando colpisce, si avverte una sensazione di bruciore e dolore. La causa può essere di origine virale. Solitamente, infatti, i principali responsabili del mal di gola sono proprio i virus da raffreddore. La sintomatologia comporta: naso chiuso, tosse e talvolta. La combinazione del miele e della cannella dà come risultato uno sciroppo semplice e naturale, ideale per disinfettare la gola , eliminando i virus che causano irritazioni e infezioni.


Anche il mal di gola provocato da infezione batterica da streptococco si risolve nel corso di qualche giorno. In alcuni casi, però, il mal di gola può essere un sintomo di malattie più gravi. Molti mal di gola sono associati al comune raffreddore, e passano dopo un giorno o due di riposo. Altri sono più persistenti, e sono segni di infezioni batteriche o virali, come la mononucleosi o lo streptococco. Foto da Pixabay) Nell’articolo impareremo a riconoscere l’ infezione alla gola del cane, riporteremo quali rimedi casalinghi aiutano a combattere il mal di gola nel cane e cosa puoi fare in modo che la malattia non duri più del dovuto, in maniera tale che il nostro cucciolo ritorni a giocare con noi vivace come sempre.


Un banale “ mal di gola ”? Dottore, ho una tracheite! Così mi disse un giorno, al telefono, una mia paziente che chiedeva di essere visitata per un dolore riferito “alla gola ” e accentuato dalla deglutizione della saliva, comparso qualche giorno prima. Molte persone con mal di gola si rifiutano di mangiare o bere. Il dolore può essere forte e in genere peggiora deglutendo.


Talvolta il dolore interessa anche l’orecchio (i nervi per la regione posteriore della gola passano molto vicino ai nervi provenienti dall’orecchio).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari