Bolle sulle gengive : quali possono essere le cause? Pur essendo importantissime per la nostra salute e il benessere della nostra bocca, le gengive finiscono spesso per essere trascurate. Non di rado accade di riscontare la presenza di macchie bianche e bolle sulle gengive senza però prestare la dovuta attenzione. Oltre ad essere esteticamente poco belle da vedere, possono risultare particolarmente fastidiose. Circa un mese fa mi è nata una bolla sulla gengiva.
Quando le gengive sono gonfie, può essere sottoposto al trauma del dente opposto disposti e infiammato da infezioni.
Come già specificato, è difficile che la cisti gengivale si manifesti con segni specifici, anche se le forme più gravi possono caratterizzarsi per gonfiore, blando dolore e lesioni alle gengive. In quest’ultimo caso, potrebbe essere anche associato all’espulsione all’esterno di materiale biancastro, spesso purulento. Le lesioni che ha descritto e la modalità di presentazione lasciano supporre che si tratti di lesioni imputabili al virus erpetico: molto raramente le afte si presentano sulla gengiva fissa, vicino ai denti e comunque le lesioni in quei casi si presentano piccole ed isolate, ed inoltre sono dolorose, e non precedute da bolle. Classificazione principale.
Vediamo le cause di una pustola bolla o brufolo sulla gengiva , disinfettazione di gengiva infettata causa rottura di un dente, placca dentale e gengivite. Malattie delle gengive : sintomi e cause. Una gengiva che sanguina, che si gonfia, che diventa nera o che provoca dolore deve sempre metterci in allarme. Le malattie delle gengive sono molto comuni e rappresentano il principale problema per la salute orale degli adulti.
Le macchie scure sulle gengive possono essere causate anche da gravi malattie come la sindrome di Stevens-Johnson e la necrolisi epidermica tossica.
Se quindi si hanno eruzioni cutanee su altre zone del corpo, oltre alle macchie scure sulle gengive , rivolgersi immediatamente a un medico. La maggioranza si sviluppa sulle superfici epiteliali prive di cheratina della bocca (ossia, dappertutto fuorché base gengivale, palato duro e dorso della lingua), anche se le forme più gravi, meno comuni, possono colpire anche le superfici cheratinizzate. Bolla di pus sulla gengiva (Viterbo) Salve. Indipendentemente dal numero e dalla dimensione delle bolle , è necessario un contatto immediato con uno specialista.
Anche la stomatite è un’infiammazione del tessuto mucoso che riveste le strutture del cavo orale e che interessa guance, gengive , lingua, parte interna delle labbra, palato e pavimento della bocca, ma si presenta con un numero maggiore di ulcerazioni rispetto alle afte singole. La presenza di piccole bolle sulle gengive può essere causata da varie condizioni come ad esempio afte, fistola da ascesso, cisti mucose o leucoplachia. Qualche mese fa mi è comparsa sulla gengiva una bollicina di sangue su un dente devitalizzato (molare arcata inferiore). Ti è mai capitato di avere una fastidiosa afta sulla lingua o sulle gengive e di non sapere come liberartene? A volte può spuntare senza apparente motivo, ma in realtà il comparire di un’afta è sempre collegato al cibo che abbiamo mangiato ed è un chiaro segno di calore.
La gravidanza cambia la vita e soprattutto porta con sé numerosi cambiamenti fisici che molto spesso non possiamo immaginare. Tra questi vi sono quelli riguardanti il cavo orale che durante la gravidanza può vedere la comparsa di bolle sulle gengive che possono provocare dolore o irritazione. Tuttavia però, le gengive se sono gonfie per molto tempo, per rimediare occorre intervenire decisamente recandosi da un dentista per stabilirne le cause e risolvere definitivamente il problema. Proseguite al passo successivo per scoprire altri consigli utili. Le bolle sulle gengive possono apparire per qualsiasi malattia della cavità orale, comprese le lesioni infettive, i disturbi autoimmuni, le reazioni allergiche, le ustioni.
Le fistole che si formano sulle gengive possono essere molto dolorose e rendere difficili azioni semplici come mangiare, bere e parlare. Possono svilupparsi senza inviare alcun segnale premonitore e sono spesso ostinate, ma esistono dei metodi per sbarazzarsene e poi trattare la zona in modo da evitare recidive. Le cause maggiori di fistola gengivale sono le infezioni odontogene: s’intende i processi infettivi, dentali e parodontali, che diffondono nei tessuti molli, nei.
Si tratta di una lesione che colpisce la gengiva come conseguenza ad un processo infiammatorio che si è complicato, ad esempio, a causa di un ascesso che non è stato trattato adeguatamente.
Più precisamente è una condizione in cui si verifica in modo del tutto spontaneo il drenaggio di un accumulo di pus. Anche il freddo o il vento possono creare danni alle labbra, seccandole.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.