mercoledì 16 settembre 2015

Bolla gengiva

Bolle sulle gengive : quali possono essere le cause? Pur essendo importantissime per la nostra salute e il benessere della nostra bocca, le gengive finiscono spesso per essere trascurate. Non di rado accade di riscontare la presenza di macchie bianche e bolle sulle gengive senza però prestare la dovuta attenzione. Circa un mese fa mi è nata una bolla sulla gengiva. Cause di una pustola bolla o brufolo sulla gengiva.


DI seguito illustreremo un’esperienza di un nostro lettore, il presente articolo è scritto in termini non medici , cosi’ come inviato dal lettore, non ha nessuna valenza medica, pertanto per qualsiasi informazione al riguardo occorre rivolgersi al proprio odontoiatra di fiducia.

Come riconoscere una fistola gengivale : i sintomi. Generalmente, i principali sintomi delle fistole gengivali sono dolore, gonfiore, un’acuta sensibilità a livello dentale e gengivale , brutto sapore in bocca e in alcuni casi anche sanguinamento. Le afte sono un esempio di infezione che genera le bolle in bocca Bolle in bocca: focus sulle infezioni. La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca, in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua, può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate.


Scoperta grazie alla presenza di una tumefazione ossea o perché hai avuto mal di denti o hai notato un sanguinamento delle gengive , la tua cisti dentale ti crea qualche preoccupazione. Eppure non ne hai motivo: per la maggior parte le cisti sono benigne e si curano molto facilmente. Una lesione a queste delicate mucose potrebbe provocare un ascesso.


Malattie delle gengive : sintomi e cause.

Una gengiva che sanguina, che si gonfia, che diventa nera o che provoca dolore deve sempre metterci in allarme. Le malattie delle gengive sono molto comuni e rappresentano il principale problema per la salute orale degli adulti. Un ascesso gengivale è una cavità ripiena di pus che compare per un problema a un dente o al parodonto (apparato di sostegno del dente costituito da legamento parodontale, gengiva , cemento e osso alveolare). Le cause di un ascesso gengivale sono varie. Spesso, il disturbo dipende dalla carie, soprattutto se nascosta o profonda.


A volte può spuntare senza apparente motivo, ma in realtà il comparire di un’afta è sempre collegato al cibo che abbiamo mangiato ed è un chiaro segno di calore. Bolla di pus sulla gengiva (Viterbo) Salve. Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori.


Normalmente un ascesso gengivale si cura con gli antibiotici. Ovviamente il disturbo dev’essere sottoposto necessariamente alle cure di un odontoiatra il quale, ad esempio, potrebbe somministrare i farmaci drenandoli direttamente nella tasca della gengiva , soprattutto quando in essa sono presenti discrete quantità di materiale purulento. Fistola gengivale : cura La diagnosi viene eseguita da un dentista e la terapia prescritta mira ad eliminare il quadro settico locale.


Esistono casi peculiari di fistola dentale dove si procede al trattamento endodontico, ma nella maggioranza dei casi, la fistola è nella mucosa e si prescrivono antibiotici ad ampio spettro, antinfiammatori e analgesici. Puoi spalmarli sulla gengiva malata per ridurre la quantità di batteri presenti e migliorare la salute in generale delle mucose. Quando le gengive sono gonfie, può essere sottoposto al trauma del dente opposto disposti e infiammato da infezioni.


Bolla gengiva bolle immagini e archivi fotografici.

Ascesso gengivale : sintomi e cause. Questi calcoli possono formarsi sopra oppure sotto la gengiva , tra i denti e il tessuto gengivale. Il colore può variare dal giallo al marrone molto scuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari