Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. Le verruche genitali sono delle piccole escrescenze o grumi che si formano nella zona genitale sia maschile sia femminile. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati.
Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Una bella visita da un urologo e cosi difficile per te farla?
Scusami non è una critica la mia,ma ti sto consigliando di fare la cosa giusta. Su answer,è vero sono presenti molte persone esperte in materia,medici,laureandi etc. Questo ovviamente anche per tutelare la privacy e per non andare ad intaccare la vulnerabilità che una malattia delicata come l’infezione da condilomi può recare. Ciò non nasconde comunque il fatto che siano sempre di più i casi di persone contagiate dal virus dei condilomi , anche a causa della facile trasmissibilità che lo caratterizza. Come riconoscere i CONDILOMI dalle PAPULE PERLACEE PENIENE?
Mi sono scoperto sulla punta del glande, proprio vicino al meato uretrale, un piccolo brufolo, quasi una verruca, e temo possa essere un condiloma. Condiloma da HPV Condiloma : maggiormente correlato a trasmissione sessuale, presente più frequentemente a livello genitale, mostra una spiccata tendenza all’autodisseminazione. La presenza dei sierotipi high-risk è stata vagliata all’interno di lesioni potenzialmente maligne, ed in particolare in alcune forme di leucoplachia come la leucoplachia verrucosa proliferativa (legame con HPV-).
Inoltre vengono trasmessi in genere tramite rapporti anali non protetti, dunque se hai avuto questo tipo di fattore di rischio ti suggerisco di andare da un dermatologo. I condilomi del Papilloma virus possono essere si due tipi: piani, o acuminati (di gran lunga i più frequenti). In questo secondo caso si manifestano nell’area vulvo-anale nelle donne , o sulla sommità del pene e nella zona anale negli uomini, come delle escrescenze di color rosa-bruno, appuntite e raggruppare a grappolo. In ogni caso – dolore sì, dolore no – i condilomi genitali necessitano un trattamento.
Vediamo insieme al dr. Gianfranco Blaas, ginecologo, di cosa si tratta, le cause, i sintomi, le complicanze e, soprattutto, le cure più efficaci. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. Cambiano di aspetto in base a dove sono localizzate: possono essere filiformi, piatte, rilevate. Ma facciamo una distinzione tra le diverse tipologie.
Per il neonato il rischio di contrarre condilomi è molto ridotto, infatti la maggior parte dei bambini nascono generalmente sani. Nel caso in cui i condilomi della futura mamma divengano troppo grandi, tanto da ostruire il canale del parto, sarà comunque possibile far venire alla luce il nascituro in sicurezza, eseguendo un parto cesareo. I condilomi si manifestano con lesioni di diverso colore, dimensioni e forma che compaiono principalmente sui genitali, all’interno del e intorno all’ano. Tuttavia, soprattutto nelle persone immunodepresse, i condilomi possono comparire anche all’interno del cavo orale o intorno alla bocca. A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose.
L’esperienza clinica del Dr. Scanni è favorevole all’esame video-dermatoscopico perché aiuta a riconoscere i condilomi più piccoli permettendo una terapia più mirata e precoce dell’infezione.
Va detto che non tutte le verruche orali sono, però, provocate da questo agente patogeno. In generale le categorie di condilomi che possono insorgere nel cavo orale sono tre: il papilloma squamoso, la verruca volgare, il condiloma acuminato. Per attenzione se è un condiloma pu propagarsi (moltiplicarsi) e in più puoi infettare anche il tuo ragazzo.
Se lui non ha nulla non vuol dire che non è quello, spesso gli uomini sono portatori. Cosa sono i condilomi (o verruche genitali) che colpiscono pene, ano e vagina? Ecco tutte le risposte in parole semplici.
In linea di massima non sono dolorose, danno fastidio, e tendono a manifestarsi nella pianta del piede o sulle mani. Riconoscere le verruche è abbastanza semplice e non deve essere motivo di ansia. In quelle zone che sono maggiormente a contatto con superfici infette, come il pavimento della piscina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.