Le escrescenze sul pene , glande e asta, sono generalmente dei condilomi. Non sono però da considerare condilomi le escrescenze che si trovano nel solco balanoprepuziale, “attaccati” alla circonferenza basale del glande. In questi casi si tratta di una ipertrofia delle ghiandole subcoronali e non sono infettive. Da un po’ di tempo mi sono spuntate alcune escrescenze sul lato destro del torace.
Se le ingrandisco con lo zoom del cellulare è possibile notare una superficie perfettamente liscia. Questi vengono definiti in medicina fibroangiomi o fibromi penduli.
I fibromi penduli sono estremamnte benigni non pericolosi e non contagiosi. Buongiorno, da qualche giorno ho notato una piccola escrescenza marroncina sul pene , simile ad un neo rialzato. Cosa potrebbe essere?
Fino al XIX secolo i condilomi venivano interpretati come conseguenze della sifilide, della gonorrea e dell’ulcera molle. Proprio come moltissime affezioni cutanee benigne, la causa principale che provoca i fibromi penduli, ad esclusione dello sfregamento cutaneo, è dubbia: ovviamente, la predisposizione genetica gioca sempre un ruolo di fondamentale importanza, poiché spesso i figli di genitori affetti da fibromi penduli manifestano le stesse escrescenze a. Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui testicoli, sul pene , sulle cosce e in tutta la zona inguinale. Salve, qualche giorno fa ho effettuato una visita dermatologica, come mi era stato consigliato, per delle palline di carne che mi sono fuoriuscite sul pene.
Escrescenze sul pene Apparato urinario e genitale maschile.
Quando vengono trascurate, le vene infiammate sul pene vengono trattate da un chirurgo vascolare. Protuberanze sul pene : condilomi o fibromi? In questa patologia si sviluppano sul glande del pene papule piccole, poligonali e violacee. In molti casi l’eliminazione delle escrescenze viene eseguite con sistemi chirurgici: crioterapia (bruciatura con azoto liquido), diatermocoagulazione (bruciatura con calore), raggio laser o intervento chirurgico vero e proprio.
In almeno un quarto dei casi queste escrescenze si riformano. Perché ci sono protuberanze bianche sul mio pene ? De Luca, chirurgo urologo e andrologo effettua le visite a Roma e nelle province del Lazio. Sempre negli Stati Uniti, viene diagnosticato il tumore al pene causato dal papilloma virus umano in circa 7uomini ogni anno. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma: i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene , nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).
A volte si formano piccole ulcerazioni o noduli sul pene , che possono essere più o meno dolorosi, oppure del tutto asintomatici, e piccole placchette superficiali biancastre o rossastre sulla superficie interna del prepuzio o sulla superficie del glande, talvolta accompagnate dalla produzione di una secrezione irritante. Mo dottore, ho notato che sono apparse sul pene delle minuscole escrescenze bianche - (paragonabili a dei mini porri) con un alone rossastro intorno, localizzati vicino al frenulo e sotto il glande, non vi sono alcune anomalie apparenti sul glande, sono indolenti ed apparentemente non cambiano dimensione o colore. La crioterapia con azoto liquido è utile per il trattamento dei condilomi piccoli e raggruppati, specialmente quando si sviluppano sulla vulva e sul pene.
Quelle maschili invece sul pene , il glande, lo scroto, l’inguine o attorno all’ano. In quest’ultimo caso è da sfatare il mito che occorrono rapporti anali passivi perché compaiono. I condilomi possono comparire anche nei soggetti eterosessuali in quanto la verruca si diffonde velocemente.
Sono un ragazzo di anni. Una decina di giorni fa ho notato una lieve escrescenza biancastra sul glande non particolarmente aggressiva. Per cui, se compaiono misteriose escrescenze sulla pelle, ecco dieci patologie comuni che potrebbero esserne responsabili… 1.
L’orticaria si sviluppa a causa di una reazione allergica ad alimenti, a condizioni ambientali (come la presenza di polvere) o a farmaci. Altri tipi di HPV causano verruche comuni su altre parti della pelle, come le mani. Tuttavia, le verruche sulle mani o altre parti del corpo non causano le verruche genitali. La clamidia genera infiammazione di pene , testicoli e prepuzio e in alcuni casi è asintomatica.
Le verruche causano numerose escrescenze sul pene e sono generate dal virus dell’HPV. La proriasi, infine, causa prurito e desquamazione. Le zone più comuni in cui possono svilupparsi i condilomi negli uomini sono: sulla lunghezza del pene , intorno all’ano, sul glande, nell’uretra, sotto il prepuzio, sullo scroto.
Una diagnosi medica è fondamentale, anche per escludere patologie più serie. I condilomi, come abbiamo già detto, sono causati dal virus del papilloma umano (HPV). Quando sono presenti, di solito si vedono molto bene sul glande. Possono essere trasmessi ad altre mucose come quelle della bocca dei soggetti che hanno praticato sesso orale con un partner infetto.
Condilomi sul pene sono soggette a sanguinamento e traumi. Se si dispone di tali verruche si consiglia di prendersi cura di se stessi e per evitare traumi alla zona con le verruche. Se si utilizza qualsiasi creme dovrebbe assicurarsi che non avete sesso con chiunque altro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.