mercoledì 2 settembre 2015

Apparato maschile

Non sono invece visibili gli altri organi, ovvero le vie spermatiche, le vescicole seminali, le ghiandole bulbouretrali e la prostata. L’ apparato genitale maschile : perché è importante conoscerlo. Conoscere l’ apparato genitale maschile , la sua conformazione e il suo funzionamento è importante, è l’unico mezzo per proteggersi dalle malattie ma anche per godere al massimo del sesso di coppia.


Apparato genitale maschile e femminile: le differenze. La principale differenza tra l’ apparato genitale maschile e femminile è la posizione.

Infatti, mentre le strutture dell’ organo maschile sono situate per lo più all’esterno, con pene e testicoli, quello femminile è maggiormente posizionato all’interno. Ha anche un importante ruolo sociale in quanto la sessualità è una delle componenti che regola i rapporti sociali tra uomo e donna. Visita Disturbi Urinari. In condizioni definitive di sviluppo l’ apparato g. I testicoli, in numero di due, sono contenuti nelle borse scrotali.


Durante il rapporto sessuale lo sperma prodotto nei vari organi dell’ apparato riproduttivo maschile viene liberato e immagazzinato all’interno dell’ apparato riproduttivo femminile, in una zona dalla quale può raggiungere gli ovociti per la fecondazione. Le ghiandole annesse all’ apparato maschile sono la prostata, impari, le vescichette seminali e le ghiandole bulbo-uretrali, pari. Organo pari, rappresenta la gonade maschile.

Questi organi lavorano insieme per produrre sperma, il gamete maschile e gli altri componenti dello sperma. SNBd#128311; Cerchi un argomento? SP1SmR TI PIACE QUESTO CANALE E. APPARATO RIPRODUTTORE MASCHILE. Da qui gli spermatozoi raggiungono il pene. Vedremo le differenze tra l’ apparato genitale maschile e femminile ed alcune immagini non volgari ed interessanti del sistema riproduttivo dell’uomo.


Esso inoltre produce ormoni sessuali maschili, che andranno ad agire sugli altri apparati dell’organismo. Gonadi (testicoli) 2. Il testicolo fa parte dell’ apparato genitale maschile , in genere vien così denominato negli animali cordati dove rappresenta la gonade maschile. Ha la funzione principale di produrre gli spermatozo i (la parte dello sperma deputata alla fecondazione) e alcuni ormoni fra i quali il testosterone. Comprendi meglio la salute del tuo apparato urogenitale. Su Disturbi Urinari specifici questionari ti aiuteranno ad auto-valutare la tua situazione.


Le risposte per i cruciverba che iniziano. Gli organi genitali maschili sono facilmente riconoscibili perché sono quasi tutti esterni al corpo. Esclusivamene nella femmina è presente anche l’ organo della gestazione: l’utero.


Per le immagini e le descrizioni, oltre a quelle presenti e altre reperibili nelle mie lezioni, consiglio la piattaforma e-learning Federica-Università di Napoli.

Il flusso di urina attraverso la sezione trasversale del sistema uretrale è controllato dai muscoli degli sfinteri uretrali interni ed esterni. Regolazione_ormonale_ maschile. Mappa_Spermatogenesi.


IL CICLO OVARICO, ORMONALE E L’ABORTO.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari