L’ apparato genitale femminile Dr. Genitali interni: ovaie, salpingi, utero e vagina ! PDF , TXT o leggi online. La riproduzione umana In biologia si definisce riproduzione il processo attraverso il quale vengono generati nuovi individui della stessa specie.
Questa fase è detta fetale.
Gli organi genitali femminili si trovano nel bacino, in diretto rapporto con la vescica anteriormente ed il retto posteriormente. Anatomia comparata Anatomia dei vertebrati 2. Apparato genitale femminile. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime. MUTILAZIONE GENITALE FEMMINILE : LA STORIA DI ESHA A GARISSA - Duration: 5:41.
Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. San Raffaele Resnati, Milano Indice Introduzione pag.
Da quali organi sono formati i genitali femminili? Fisiologia della riproduzione femminile. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale. Le ghiandole bulbouretrali secernono un liquido alcalino che neutralizza l’acidità delle tracce di urina eventualmente presenti nell’uretra. La prostata produce un fluido acquoso che nutre ulteriormente gli.
I bassotti sono un esempio di tale categoria. Non sottovalutare una corretta alimentazione e la cura del tuo cane. Si trova tra il retto e la vescica.
Definizione:è l’ organo principale dell’ apparato urinario. Aspetto Macroscopico: ha la forma di un fagiolo, con un polo superiore, uno inferiore, una faccia anterioreed una posteriore, un margine laterale ed uno mediale. Nell’ilo renalesi trova una depressione, il seno renale, in cui sono inserite le parti iniziali delle vie renali.
Sono comprese immagini esplicative che aiutano nello studio. Appunti che sostituiscono libri. Ghiandole annesse all’ apparato genitale maschile il loro secreto va a costituire il liquido spermatico prostata: situata nel collo della vescica secerne un liquido vischioso-lattescente che favorisce la motilità degli spermatozoi ed è ricco di sostanze proteiche con funzione nutritiva.
Riempi gli spazi vuoti con i termini dell’elenco.
DIFFERENZIAZIONE FEMMINILE Lo sviluppo dei genitali interni femminili avviene a partire dai dotti di Muller che danno luogo alle salpingi e si fondono distalmente dando origine all’utero e alla porzione prossimale della vagina. Il seno urogenitale da luogo al terzo inferiore della vagina e alla vulva (piccole e grandi labbra). Consiste in ovaio - vie genitali - (tube uterine, utero, vagina) genitali eterni. Consultabile gratuitamente in formato PDF. La vagina è un organo cavo situato all’interno dell’ apparato genitale femminile.
Funzioni - Produce gameti (ovociti) - Consente l’incontro tra gameti maschili e femminili - Accoglie l’embrione e il feto durante la. Malattie dell’ apparato genitale. La vulva (pudendo femminile ) comprende gli organi genitali esterni femminili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.