Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa. In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti. I condilomi acuminati sono delle verruche che si localizzano in sede anale e genitale.
Condilomi acuminati.
Sono gli stessi delle verruche della mani e dei piedi? Da che cosa sono causati? Sono causati da un gruppo di virus chiamati papillomavirus umano ( HPV ). Vi sono più di tipi di HPV che infettano l’area genitale. Cara Signora Giulia, il virus del Papilloma umano, HPV (Human Papilloma Virus) ha predilezione per le mucose genitali ed orali e per gli epiteli squamosi. Veniamo al caso dei condilomi acuminati , sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani.
Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. Si presenta molto raramente nel cavo orale.
Può manifestarsi in forma singola o multipla. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato , iperplasia epiteliale focale di Heck. I condilomi che vanno a colpire il cavo orale si possono suddividere in tre forme: quella squamosa, quella acuminata e quella volgare. La forma squamosa si differenzia notevolmente rispetto alle altre dal momento che rimane isolato. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire.
Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Al momento non esiste una cura precisa nei confronti delle infezioni di questo tipo, ma fortunatamente è possibile curare ed eliminare le verruche genitali singolarmente. In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati , escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).
I condilomi Le sono stati asportati correttamente, ora potrebbero recidivare, e per questo deve tenersi controllato per circa mesi, ma non ci sono terapie sia topiche che per bocca o altro che possano ridurre il rischio di recidiva, stimato di circa il. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Davvero un rapporto orale può essere causa di cancro?
Ecco quello che sappiamo. Possono essere trasmessi ad altre mucose come quelle della bocca dei soggetti che hanno praticato sesso orale con un partner infetto. Lo specialista (il medico dermatologo), riconosce facilmente i condilomi in base al loro aspetto clinico, distinguendoli da lesioni simili, come piccole ghiandole di grasso, papille non.
I condilomi , tuttavia, non procurano dolori e non sono una minaccia grave per la salute della persona.
Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati , sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano. RARISSIMI bisogna essere. Occasionalmente queste lesioni possono manifestarsi come escrescenze grandi anche qualche centimetro dall’aspetto simile alla cresta di un gallo, in questi casi si parla di condilomi acuminati.
COGLIONE i condilomi si possono prendere anche col preservativo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.