Scopri Depilarsi Rasoio. Depilarsi con il rasoio è sicuramente il metodo di depilazione fai da te più facile e veloce. A differenza della ceretta, il rasoio è adatto anche a chi ha la pelle sensibile e soffre di fragilità capillare. Tuttavia, ha diversi svantaggi, che non bisogna sottovalutare.
Il vecchio ma sempre attuale rasoio. La ricrescita di solito avviene nel giro di 2-giorni.
E’ quella metodica che permette di eliminare il pelo dalla superficie cutanea e può essere effettuata con mezzi meccanici ( rasoio , dischetto di carta abrasiva), e chimici, sotto forma di creme, paste, liquidi gelatinosi e anche stick a pH alcalino. Se decidete di affidarvi alla depilazione mediante l’utilizzo del rasoio , occhio a non incappare nell’errore più frequente rappresentato dal non utilizzare prodotti specifici. Sei trucchi per una buona depilazione 1. Immergere il rasoio in acqua calda prima dell’utilizzo.
Riscaldare le lame del rasoio in acqua calda aiuta a farlo scivolare meglio sulla pelle, rendendo quindi l’operazione più efficace. In questo modo infatti i peli si ritireranno e la loro ricrescita sarà quindi più lenta. Questo prodotto della Philips è un rasoio a lamina singola, solo per le gambe, che vi garantirà una depilazione rapida, facile e sicura lasciando la vostra pelle morbida e vellutata. Se avete una pelle sensibile e non volete più provare quel fastidioso prurito che porta la ricrescita del pelo, questo è il rasoio che fa per voi.
Depilazione maschile: ecco come fare e cosa non fare.
Quando si parla di depilazione maschile, c’è chi tende a prendere la questione sottogamba affidandosi ad un pratico (e spesso colpevolmente sbrigativo) fai-da-te via rasoio , e chi invece preferisce ad affidarsi a mani più esperte e ricorrere alla ceretta. Rimuovere i peli superflui con questo sistema, sia per gambe che per ascelle o inguine, richiede continui ritocchi, poiché la ricrescita è imminente. Per questo motivo, vi parlerò nel dettaglio della depilazione con rasoio , informandovi riguardo ricrescita ed eventuali controindicazioni. L’uso diminuisce con l’età perché durante gli anni la crescita del pelo è meno folta, condizionata dagli ormoni estrogeni.
In ogni caso consiglio l’utilizzo del rasoio perché igienico, se utilizzato in determinate condizioni e perché ormai ne esistono per ogni tipo di depilazione , dalla più semplice alla più limitata. Solitamente viene preferito per le ascelle e la zona bikini , spesso troppo sensibili per essere sottoposte al trauma dello strappo della cera. Da ultimo, si possono fare ritocchi in qualsiasi momento, senza bisogno di aspettare la ricrescita del pelo. Ho provato quasi tutte le marche ma alla fine torno sempre qui e per me non c’è storia: Gillette Venus è la migliore gamma di depilazione con rasoio femminile. Il rasoio è uno fra i metodi più pratici per la depilazione intima: semplicemente, i peli vengono tagliati a filo della pelle con una lametta.
Come ritardare la ricrescita dei peli, dopo un trattamento di depilazione ? Sebbene esistano in commercio diversi prodotti che vantano la capacità di ritardare la crescita del pelo, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ai metodi di depilazione permanente, metodi meno “casalinghi” e che rallentano la crescita del pelo. Usare invece un rasoio nuovo e di buona qualità, che permetta di depilarsi efficacemente con la minima pressione. Usare il rasoio giusto per il proprio tipo di peli.
Abbiamo appena detto quanto sia importante acquistare un rasoio di qualità affinché la depilazione non causi irritazioni e risulti impeccabile. Radere contropelo significa muovere il rasoio in direzione opposta rispetto alla crescita dei peli. Per esempio, molte persone radono contropelo quando passano il rasoio dalla caviglia al ginocchio. Radere nel senso del pelo crea meno irritazioni, ma non consente una rasatura altrettanto corta.
Tra i metodi chimici ricordiamo invece la depilazione con creme o saponi depilatori.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.