Trova più Mal Digola. Bevete 2-volte al giorno per alleviare i sintomi del mal di gola. In alternativa, potete prendere un cucchiaino di miele e spruzzargli sopra qualche goccia di succo di limone. Scegliete limoni da agricoltura biologica, possibilmente grossi e succosi.
Miele e limone : come assumerlo.
Spremete un grosso limone e mescolate il succo con cucchiaino di miele integrale. Sorseggiate questa miscela ogni ore, fino a quando percepite che la vostra gola sta meglio. Ma come si possono utilizzare miele e limone combattere in mal di gola ? Si possono combinare limone e miele insieme ad acqua calda, ma anche mischiando un cucchiaino di miele dentro del succo di limone.
Un’altra soluzione può essere infine effettuare dei gargarismi con succo di limone , aceto bianco e miele. Gargarismi con limone. Il limone è un forte antibatterico, e apporta discrete quantità di vitamina C, utile contro le varie affezioni invernali.
I gargarismi con il limone sono facili da preparare e da fare: basta spremere il succo di un limone in mezzo bicchiere di acqua, sciacquare la gola più volte per diverse ripetizioni al giorno. Il rimedio per il mal di gola a base di limone e bicarbonato. Prendi mezzo bicchiere di acqua tiepida, sciogli all’ interno un cucchiaino di bicarbonato di sodio e aggiungi il succo di limone contenuto in uno spicchio (la quarta o la quinta parte di un limone medio). Il miele, oltre alle proprietà antibatteriche, ha un importante potere rilassante che ti aiuterà ad alleviare il mal di gola. Le temperature si abbassano e per evitare il mal di gola che può comparire con gli sbalzi di temperatura molti credono che eseguire i gargarismi con succo di limone aiuti a prevenirlo.
Risponde il dottor Luca Malvezzi, Otorinolaringoiatra dell’ospedale Humanitas. Contro il mal di gola : fare gargarismi con succo di due limoni diluiti in mezzo bicchiere d’acqua e sale mentre in caso di gola infiammata è bene fare i gargarismi con un infuso di acqua bollente e foglie di basilico fresco. Dato che si tratta di un rimedio istantaneo per alleviare i sintomi del mal di gola può essere necessario berlo più volte al giorno, in base alle necessità. Se, però, il mal di gola dovesse continuare a ripresentarsi è bene parlarne con il proprio medico: alla sua base potrebbe esserci un problema che richiede trattamenti più specifici.
Per prepararlo aggiungiamo cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, il succo di mezzo limone e un pizzico di cannella ad una tazza d’acqua calda. Questa tisana riduce l’infiammazione delle mucose e calma il dolore alla gola. L’infuso alla menta è capace di placare in breve tempo i sintomi legati al mal di gola.
Come curare il mal di gola con limone. Mal di gola , tosse e febbre rimedi della nonna con limone : Mal di gola forte rimedi della nonna: Come il miele anche il limone è da sempre utilizzato come rimedio eccellente per il Mal di gola grazie alle sue proprietà antisettiche, disinfettanti, antibatteriche contro anche tosse, febbre e bronchiti. Il succo di limone è un prodotto naturale molto apprezzato per i suoi benefici.
Ottenuto mediante la spremitura dell’agrume, tale liquido viene perlopiù utilizzato in combinazione con altri rimedi o allungato con dell’acqua.
Minime le controindicazioni riconosciute, a fronte tuttavia di alcuni falsi miti che riguardano il suo impiego. Tra i rimedi della nonna per il mal di gola può essere valido lo sciroppo di zenzero, miele e limone. Rimedi naturali mal di gola.
Tra le affezioni più fastidiose c’è il mal di gola , in molti casi sintomi di laringiti e faringiti: ci si ritrova in questi casi con la gola secca e irritata, con una non piacevole sensazione di groppo in gola e spesso con un abbassamento di voce. Poi aggiungici un cucchiaino di miele e il succo di mezzo limone e gargarizza. Anche i gargarismi con acqua e bicarbonato di sodio possono alleviare il mal di gola , perché il bicarbonato di sodio neutralizza gli acidi e inibisce la crescita dei lieviti.
Ma anche il limone è un eccellente rimedio per alleviare i sintomi del mal di gola : succo di limone con aggiunta di un cucchiaino di miele crea una miscela che sorseggiata ogni due ore allontana i fastidiosi bruciori del mal di gola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.