lunedì 9 ottobre 2017

Bolle rosse in fondo alla lingua

Bolle rosse in fondo alla lingua

Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Altri sintomi: mi è successo, alcune mattine, di svegliarmi con la bocca completamente secca e talvolta mi capita di sentire dei bruciori alla lingua dopo mangiato. Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte.


Bolle rosse in fondo alla lingua

A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento. Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche.


Buonasera, le scrivo perchè dopo pranzo ho notato l’insorgenza sulla lingua , in fondo vicino alla gola, di bolle (non vesciche), ma protuberanze che mi danno prurito, anche se la lingua è di un bel colore rosa. Se può esserle d’aiuto è qualche giorno che sono raffreddata e continuo a starnutire. La faringite streptococcica, detta anche tonsillite da streptococco o mal di gola da streptococco, è un. Il cancro alla lingua è un tipo di cancro che può svilupparsi su entrambe la lingua o la base della lingua , che si trova nella parte posteriore della gola. Quando si sviluppa il cancro alla lingua.


Il tumore alla bocca è uno dei tumori che più facilmente colpiscono un individuo. Possono verificarsi sulle varie parti della bocca come sotto la lingua ,. I rimedi naturali contro le bolle sulla lingua. Sebbene riviste e siti internet abbondino di soluzioni e rimedi naturali per le bolle sulla lingua , il nostro consiglio è quello di consultare un medico prima di intraprendere qualunque tipo di percorso terapeutico, che si tratti di terapia a base di farmaci o di terapia invece a base di rimedi. Il trattamento efficace per la cura delle macchie rosse sulla lingua. Una delle più comuni è costituita dalle afte.


Lingua bianca in fondo alla lingua. In questo caso le bolle sono piccolissime e sono rosse. Possono comportare una sensazione di bruciore e, una volta che le bolle spariscono, si produce una cappa gialla o bianca.


La lingua irritata può causare dolore e bruciore. L’irritazione può essere accompagnata da macchie rosse o bianche, bolle , ulcere, escrescenze, chiazze e da cambiamenti sulla superficie, ad esempio lingua liscia o con rilievi più ruvidi. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie , non solo regola il pH della bocca, ma allevia anche il dolore e il gonfiore.


Se la lingua risulta più rossa del solito, assottigliata, lucida e molto liscia e non, invece, leggermente ruvida come in condizioni di normalità, può trattarsi di una carenza di vitamine A ed E, dovute a una cura antibiotica che, alterando la flora batterica intestinale, ha reso difficile il loro assorbimento, provocando pelle. In caso di mughetto la lingua può essere affetta da glossite romboide mediana. La glossite determina una chiazza o una tumefazione rossa e liscia al centro della parte superiore della lingua , eventualmente dolorosa. Una carenza di ferro è stata collegata al cancro della lingua nelle donne, mentre un’eccessiva esposizione ai raggi solari causa alcuni tipi di cancro alle labbra.


Bolle rosse in fondo alla lingua

Le persone trattate per questo tipo di cancro, che continuano a fumare e bere, possono facilmente sviluppare di nuovo la malattia. Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica. Il mughetto si presenta come placche bianche sulla lingua e sulla mucosa del cavo orale, che si possono rimuovere. La candidosi eritematosa, per contro, è costituita da una serie di macchie rosse che possono comparire sulla lingua del malato di HIV.


Queste micosi sono i primi sintomi che dimostrano che il sistema immunitario è compromesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari