Cosa sono i condilomi (o verruche genitali ) che colpiscono pene, ano e vagina? Ecco tutte le risposte in parole semplici. La forma squamosa si differenzia notevolmente rispetto alle altre dal momento che rimane isolato. Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Varianti cliniche di condilomi anogenitali.
PAPILLOMAVIRUS HPV (HUMAN PAPILLOMA VIRUS) I papillomavirus sono gli agenti eziologici di.
Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale , ma anche anale , venerea e anogenitale.
Il virus HPV è responsabile di infezioni molto diffuse trasmessa prevalentemente per via sessuale, ma il contagio può avvenire anche. I condilomi sono causati dal virus HPV. Queste lesioni possono comparire sia nella zona perianale, all’interno dell’ ano , sia nell’area genitale. Inizialmente i condilomi si presentano come piccole macchie rosate.
Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile. Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati, verruche papulose e verruche piane.
Astenersi da rapporti sessuali con portatori di condilomi anali o genitali. HPV ” è l’acronimo di Papilloma Virus Umano (in inglese “Human Papilloma Virus”). Difatti, questo viene trasmesso attraverso il contatto diretto con le mucose anali , genitali ed orali di un soggetto portatore dell’infezione. Il sintomo più evidente è la formazione di escrescenze di colore rosa o marrone chiaro, dette anche creste di gallo, irregolari e spesso raggruppate, nell’area attorno ai genitali e all’ ano.
Raramente, nei casi di immunodepressione grave, tra cui l’HIV positivo, i condilomi possono svilupparsi anche sulle labbra o all’interno della bocca. Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ ano. Sono dovute ad un’infezione da papilloma virus umano ( HPV ) di cui ne esistono molti tipi.
Condilomi Anali e Genitali. Per avere condilomi anali è necessario avere rapporti anali ? Una volta contratto il virus HPV , questo non rimane limitato alle aree del contagio, ma può diffondere in aree adiacenti, pertanto è possibile il riscontro di condilomi anali anche senza aver mai avuto rapporti anali. Altri tipi di HPV sono in grado di causare il cancro cervicale e, probabilmente, diversi tipi di cancro anale.
Tuttavia è importante sottolineare che i vari tipi di HPV che causano la stragrande maggioranza dei condilomi genitali non sono gli stessi che possono aumentare il rischio di cancro genitale o anale. Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati, altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale , anale o orale. Si parla di condilomi acuminati quando la lesione è rilevata. Possono essere localizzati nella regione genitale , peri- ed endoanale.
Una verruca genitale è una infezione della pelle nella zona genitale o anale , che può coinvolgere le mucose del retto, della cervice e della vagina. La condilomatosi ano - genitale è la manifestazione clinica dell’infezione da Papilloma Virus Umani a basso rischio oncogeno. L’ HPV (Papilloma Virus Umano) è un virus simile a quello che provoca le verruche sulla pelle.
A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo.
Gaetano Scanni, Bari. CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott. Sono affetta da condilomi genitali , diagnosticati dal ginecologo, sia sulle labbra che in vagina.
Ho già effettuato applicazioni di condilyne e due bruciature.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.