Ecco tutte le risposte in parole semplici. I condilomi acuminati sono una condizione che colpisce l’area anale e genitale. Si presentano come piccole neoformazioni che possono poi ingrandirsi ed espandersi fino a ricoprire l’intera zona anale. Normalmente non sono dolorosi, e molti pazienti potrebbero non essere al corrente della loro presenza.
Condilomi e altri sinonimi per indicare le cosiddette creste di gallo.
Varianti cliniche di condilomi anogenitali. Condilomi acuminati, verruche genitali , creste di gallo: i nomi sono tanti ma indicano tutti la stessa cosa , cioè delle escrescenze o protuberanze che si formano su cute e mucose nella zona genitale e anale. A causare i condilomi acuminati è il Papilloma Virus, di cui ne esistono più di 1forme, e il contagio avviene per trasmissione sessuale.
Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.
Come si presentano i condilomi ? Le lesioni si presentano sotto forma di piccole vegetazioni esofitiche, verrucose, biancastre, peduncolate.
Interessano la zona perianale, il canale anale e talvolta in associazione o isolatamente anche i genitali. Nel caso che persistano per molto tempo vi è la rara possibilità di una degenerazione tumorale. La presenza di ceppi dei virus HPV ad alto rischio di trasformazione (molto rara in questi casi) può favorire la comparsa del cancro del collo dell’utero, dell’ano, della vulva e, forse, del pene.
Cosa succede in gravidanza? Utilizzando un preservativo ed evitando il contatto sessuale contribuirà a ridurre al minimo il rischio di contrarre le verruche genitali. Se ho i condilomi come faccio a eliminare anche il virus ed evitare cosi di trasmetterlo? Che cosa sono i condilomi genitali ? La diagnosi dei condilomi genitali può essere difficile, perché le persone sono spesso troppo in imbarazzo per consultare il loro medico di famiglia.
Dal momento che i condilomi genitali non sono sempre visibili ad occhio nudo, il medico potrebbe dover effettuare dei test per determinare se si è infetti o no. Se pensi di avere i condilomi. Essi rientrano nella categoria delle patologie veneree e si trasmettono prevalentemente per via sessuale , perciò non devono essere assolutamente trascurati, dal momento che il loro grado di contagiosità è molto elevato. Da cosa sono provocati i condilomi ? Sono provocati dal HPV (Papilloma virus umano) che è abbastanza contagioso.
Questi condilomi devono sempre essere portati via? La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto. Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati, altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale , anale o orale.
Le verruche genitali appaiono generalmente come escrescenze ruvide sulla superficie della pelle e delle mucose dell’area genitale.
Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. Nel caso di verruche della cervice, cosa sono i condilomi vulvari, leggendo domande e risposte mi parso di capire che i condilomi prima cosa sono i condilomi vulvari insorgere possono passare dalle sett agli mesi? Le zone più comuni in cui possono svilupparsi i condilomi negli uomini sono:.
I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.