lunedì 30 ottobre 2017

Macchie bianche nel pene

Proprio in base alla causa scatenante del problema, si scelgono le cure per le macchie bianche sulla pelle del pene. Macchie bianche sul glande, tutte le cause possibili. Puntini bianchi sul pene e pomfi rappresentano il sintomo caratteristico di questa condizione che si manifesta prima con macchie piccole bianche o color carne fino a diventare più rosse e più grandi. Ora che sapete che cosa sono, vi sarà più facile liberarvi delle macchie bianche dal glande e dal fastidioso prurito che portano, migliorando di conseguenza la vostra vita.


Tuttavia, macchie bianche possono essere causate anche da alcune malattie trasmesse sessualmente (STDs) e possono richiedere una cura.

Questo articolo osserverà le possibili cause e cure di macchie bianche ed altre protuberanze sul pene. Si possono avere brufoli sul proprio pene ? I brufoli sono una forma comune di acne. Termini come craurosi del pene , dermatite lichenoide cronica e atrofica, morfea guttata, sclerolichen e lichen albus sono invece sempre meno utilizzati.


Può colpire in forma più grave (lichen scleroatrofico). Prurito, striature bianche e macchie sui genitali. Sono questi sintomi da non prendere sottogamba.


Perché, anche se rara, il lichen sclerosus in Italia è una malattia rara ancora sottostimata e confusa dagli stessi clinici con infezioni cutanee e micosi.

Mio marito, anni, ha notato qualche mese fa delle piccole macchioline bianche sulla pelle del pene. Capita, a fine estate, di trovarsi con la pelle a pois: le macchie bianche della pityriasis versicolor fanno capolino sul corpo. E subito si pensa di essere stati contagiati in vacanza. Vero è che questa malattia della pelle è detta anche fungo di mare. Ma spiaggia e onde non c’entrano poco.


Non sono pruriginose ma prima ne aveva solo una e da ieri 4. Da circa anni si stanno diffondendo su glande e prepuzio delle piccole macchie bianche (come dei puntini), che però non mi causano nessun fastidio. In queste due visite mi è stato detto di non preoccuparmi e non mi è stata prescritta nessuna terapia. Malattie del pene di origine non infettiva. Non tutte le malattie del pene hanno un’origine venerea ed è per questo che oggi si preferisce utilizzare il termine più ampio di dermatologia genitale a quello di venereologia, ristretto alle sole malattie a trasmissione sessuale.


Questa macchia è sempre della stessa dimensione, non provoca prurito ne fastidi. Le ghiandole sebacee aiutano a mantenere la pelle idratata. Normalmente sono coperti dalla pelle, ma possono apparire sulla pelle in gruppi di macchie bianche. Possono apparire quasi ovunque sul tuo corpo, incluso il prepuzio del tuo pene. Avete notato alcune macchie bianche sulla pelle?


Le macchie Fordyce sono innocue.

Questo inestetismo è molto comune, soprattutto durante il periodo estivo per via dell’abbronzatura. Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani. Quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle? Piccole macchie bianche sul pene e HPV Osservando il mio pene la mia fidanzata ha notato delle piccolissime macchie bianche alla base del glande. A mia memoria queste macchioline sono sempre esistite, ma tutto fa pensare al papilloma.


Se si trattasse di questo virus esiste una cura? A seconda della causa, le macchie bianche possono apparire da sole o in gruppi, possono variare di dimensioni e essere associate ad altri sintomi, come ad esempio uno scarico denso. In questo articolo, esaminiamo le cause delle macchie bianche sul prepuzio, altri sintomi che potrebbero accompagnarli e come trattare le macchie quando necessario.


Sono circa mezzo centimetro di diametro, sono tondeggianti e ben delineate. Non mi danno prurito, non danno dolore neanche toccandole, non emettono sostanze, si è solo esfoliata la pelle un paio di volte. Le ulcere multiple sul pene e le macchie bianche sul glande, come abbiamo già detto, non prevedono particolari rischi per la salute di un individuo, ma resta comunque importnate cercare una soluzione che vi permetta di liberarvi del problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari