lunedì 9 ottobre 2017

Creste genitali

Le cellule genitali primordiali (dette anche protogoni), cellule voluminose, di forma sferoidale e dotate di un grosso nucleo eucromatico, migrano fino alle creste genitali e vi penetrano. Una volta avvenuta la penetrazione degli oogoni in questa zona, queste cellule tentano di associarsi a queste cellule somatiche. Queste lesioni possono essere isolate o confluenti.


Normalmente, le creste di gallo non sono dolorose, ma possono provocare prurito intenso, bruciore e sanguinamenti. Poiché l’HPV rimane asintomatico all’interno del corpo, le verruche genitali potrebbero riapparire in qualunque momento dopo la cura. Coloro che sono già stati contagiati dalle verruche genitali possono essere portatori del virus e infettare altre persone.

Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale). Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto.


HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili. Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus, i condilomi genitali , noti anche con il nome di verruche genitali , rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. Informa il tuo partner sessuale se soffri di verruche genitali. Le creste di gallo sono facilmente riconoscibili agli occhi di un esperto per la presenza, sui genitali e nella zona intorno all’ano, della comparsa di escrescenze a superficie irregolari.


Ed è proprio la superficie irregolare di queste infezioni a dare il caratteristico nome di creste di gallo.

Trasmissione dei condilomi ano- genitali. Riassumiamo in questo paragrafo come si può trasmettere l’infezione da HPV. Il miglior modo per prevenire infatti è capire come una malattia o un virus si trasmette, in modo da poter adottare le giuste precauzioni. Come abbiamo visto, le verruche genitali (condilomi acuminati o creste di gallo) colpiscono chiunque e, molto spesso, si presentano senza nessun sintomo. I condilomi ano- genitali sono una conseguenza dell’infezione da HPV.


Dopo un periodo di incubazione, che può variare dai giorni ai mesi, compaiono come escrescenze perlopiù ruvide – in rilievo o piatte – nell’area genitale. Può essere trasmessa attraverso rapporti vaginali, anali o anche orali. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale , ma anche anale, venerea e anogenitale.


Come Liberarsi delle Verruche Genitali a Casa. In altri casi appaiono come steli di piccole dimensioni. Le verruche genitali spesso compaiono a grappoli e possono essere molto piccole o possono diffondersi in grandi masse sul pene.


Sia nel caso di verruche genitali maschili che femminili, compaiono delle escrescenze irregolari, di colore bruno o rosa, e di grandezze variabili. In virtù della superficie irregolare delle escrescenze stesse, esse sono chiamate anche “ creste di gallo”. Le creste genitali primordiali migrano da altri organi del corpo e attraverso i mesenteri si portano alle creste germinali Attraverso recettori si fermano grazie al legame con il rispettivo ligando, che tutte le cellule migranti in generale possiedono.


Il tempo di incubazione del virus all’interno del corpo umano è di un paio di settimane, trascorse le quali possono comparire le creste di gallo.

Nei mas hi, entro l’ottava settimana di gestazione, si verifiano diverse modificazioni che porteranno alla formazione del testicolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari