martedì 17 ottobre 2017

Immagini papilloma virus

La grande famiglia dei papilloma virus HPV classificata in generi, specie e genotipi. In base alle caratteristiche genotipiche, i papillomavirus umani e animali sono stati suddivisi nei seguenti generi: Alpha papillomavirus: possono interessare la cute e soprattutto le mucose. Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico.


Spesso non da sintomi.

Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. A febbraio, la nostra collezione di immagini Creative diventerà interamente royalty-free, e anche le migliori immagini creative rights-managed diventeranno royalty-free. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale.


Come si contrae il Virus del papilloma ? Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo) o in luoghi poco puliti (ad esempio bagni pubblici non disinfettati a norma). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali.

Dotati di un DNA circolare a doppia elica, possiedono uno specifico tropismo per la cute e le mucose. L’infezione da Hpv (dall’inglese Human papilloma virus ) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale. La stragrande maggioranza delle infezioni è transitoria e asintomatica. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso.


L’infezione da virus del papilloma umano è oggi molto diffusa e può coinvolgere diversi distretti corporei. Leggi la voce PAPILLOMA sul Dizionario della Salute. PAPILLOMA : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Siamo abituati a considerare i polipi come tumori benigni, che raramente si tramutano in maligni.


Questo è vero soprattutto per quelli nasali e altri tipi di polipi. Il papilloma vescicale invece spesso degenera nella forma maligna. Papilloma vescicale: sintomi, cause e terapia.


Il 1 dei tumori alla cervice uterina sono addebitabili a questa famiglia di virus e il dei tumori al pene. Nella maggior parte dei casi si cura da solo il papilloma virus , ma molto spesso accade che l’infezione sia asintomatica proprio perché è il nostro sistema immunitario ad eliminare il papilloma virus da solo. Sarà il ginecologo a prescrivervi i farmaci adatti o in alcuni casi decide di intervenire.


La prima cosa da sapere è che non esiste un solo papilloma virus , bensì un centinaio di ceppi diversi, generalmente identificati con un numero accanto alla sigla HPV. Il sintomo di questo virus , non sempre si fa sentire quindi vi accorgerete che avete contratto il papilloma virus solo quando vedrete comparire delle escrescenze molli nelle aree interessate come genitali, vagina, cervice, bocca o gola.

Se non viene curato in tempo, essa poi si trasforma in un tumore pericoloso alla vita stessa. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari