lunedì 2 ottobre 2017

Anatomia apparato riproduttore femminile

Secernono gli ormoni sessuali femminili , estrogeni e progesterone, i quali giocano un ruolo essenziale nello sviluppo dei caratteri sessuali secondari e nella riproduzione. Anatomia dell’ apparato riproduttore femminile. Apparato riproduttivo femminile.


Il gamete femminile , la cellula uovo, è molto più grande dello spermatozoo, tanto da essere visibile anche a occhio nudo. Nelle femmine le cellule uovo sono presenti nelle ovaie fin dalla nascita e il loro numero costantemente si riduce.

Con l’adolescenza, l’ apparato riproduttore femminile comincia a produrre cellule uovo mature. Questa fase è detta fetale. Platelminti si hanno un p. Francesca Calabria 39views.


Riproduttore Indice articoli. A cosa serve l’ apparato riproduttivo femminile ? La funzione dell’ apparato riproduttivo femminile è quella di consentire, grazie alla partecipazione degli organi che lo costituiscono, la produzione e la fecondazione dell’ovulo al fine di instaurare una gravidanza e dare vita alla riproduzione del genere umano.

Gli organi che fanno parte dell’ apparato riproduttivo femminile sono l’ ovaio , le salpingi , l’ utero , la vagina e la vulva. Aspetti e parametri della riproduzione: Categorie di animali allevati, classificazione degli allevamenti, carriera produttiva e rimonta, attività sessuale e fotoperiodo. Come nel descrivere l’ anatomia dell’ apparato riproduttivo femminile si è partiti dall’ovocita, che della funzione di tale apparato è il risultato finale, così la trattazione di quello maschile comincia dallo spermatozoo, la cellula che, insieme all’ovocita, è protagonista del concepimento.


In zoologia, organo dell’ apparato riproduttore femminile (detto anche ricettacolo seminale) presente in diversi gruppi animali, tra cui. Nell’ apparato riproduttore maschile vengono maturate le cellule spermatiche. Delle due linee cellulari riproduttive (spermatozoi e oociti) le cellule spermatiche sono quelle di minori dimensioni e dotate di motilità.


Si forma nelle ovaie situate presso i due lati dell’utero. L’ovaia ospita le cellule uovo in follicoli. Nel corso della vita di una donna maturano circa 4ovuli, uno ogni giorni (ciclo mestruale). I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie.


I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. Richiami sull' anatomia e fisiologia dell' apparato riproduttore maschile e femminile (vedi pagine relative su questo sito). L’ apparato genitale femminile.


Post su apparato genitale femminile scritti da Staff. Malattie del fegato: tutti i tipi, sintomi,. Qual è la funzione dell’ apparato riproduttivo?

Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’ anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. Ciclo estrale nelle specie domestiche. Endocrinologia e colpocitologia. Ovogenesi e spermatogenesi.


La gravidanza nelle specie domestiche. Diagnosi di gravidanza. Puerperio e lattazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari