Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Genitali interni: Ovaie. L’ apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili.
Nell’ apparato genitale femminile si possono rinvenire organi rudimentali che rappresentano residui degli abbozzi embrionali dell’ apparato urogenitale, non evoluti.
Essi sono: l’epooforon, il parooforon, le appendici vescicolose, il canale di Malpighi-Gärtner. Ultimo aggiornamento: vedi sotto il titolo. La Cervicite è quell’infezione dell’ apparato genitale femminile a carico della cervice uterina che può trasmettersi attraverso il contagio sessuale.
La Cervicite è una patologia piuttosto comune, difatti colpisce più della metà delle donne almeno una volta nella vita. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina.
Collega gli organi genitali esterni all’utero. Al contrario, l’ apparato genitale maschile è per lo più all’esterno. Infatti, nell’uomo, l’unico organo interno appartenente all’ apparato riproduttivo è la prostata , ossia la ghiandola deputata alla produzione del liquido prostatico, uno dei principali costituenti dello sperma, che contiene gli elementi utili a nutrire e veicolare gli spermatozoi.
La vagina (dal latino, letteralmente “fodero” o “guaina”) è una delle parti interne dell’ apparato genitale femminile ed è costituita da un canale fibromuscolare molto elastico che serve da supporto al collo dell’utero e all’uretra. I genitali esterni comprendono alcune formazioni cutanee e cioè il monte di Venere, le grandi e piccole labbra, uno spazio compreso tra queste ultime, vestibolo della vagina, attraverso il quale la vagina e l’uretra comunicano con l’esterno, un apparato erettile, costituito dal clitoride e dai bulbi del vestibolo, e alcune. Su donne , soltanto indicano la loro vagina. Le restanti donne sembrano proprio dimenticare i genitali dal loro elenco. Un organo non riconosciuto quindi.
Una zona del corpo muta, lontana dai pensieri. Una parte intima da toccare solo per igiene personale o per avere un rapporto sessuale con il proprio partner. Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Molti uomini, e molte donne , non conoscono l’anatomia femminile e non sanno individuare la vagina in un disegno muto che raffigura l’ apparato genitale femminile.
La scoperta shock viene da un sondaggio effettuato da The Eve Appeal, associazione no profit che raccoglie fondi per la ricerca contro i tumori ginecologici. GENITALI INTERNI - Ovaie (sede di produzione degli oociti e di ormoni) - Tube uterine o ovidutti (sede della fecondazione) - Utero ( organo della gestazione) - Vagina ( organo della copula) Le ovaie sono organi pari intraperitoneali situati lateralmente nella cavit pelvica. APPARATO GENITO-URINARIO FEMMINILE. Tra le variazioni che il passare del tempo comporta per l’organismo, però, ce ne sono alcune a cui di solito si dà poco peso, di cui non si parla volentieri e che di conseguenza si conoscono meno: quelle che riguardano i genitali.
Questo avviene perché l’ apparato genitale è senza dubbio la parte del corpo verso la quale esiste la. Confusa spesso con la vulva, che è la parte esterna dell’ apparato genitale , la vagina è interna. Ricopre diverse funzioni.
Produce gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche legate al genere sessuale. Svolge funzione riproduttiva.
Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo. Nelle donne il lichen sclerosus genitale può far insorgere gravi complicazioni, tra cui la vulvodinia, fino a forme pre-neoplastiche come, il carcinoma epidermoide vulvare. Questa condizione medica colpisce soprattutto le donne adulte dopo la menopausa, ma può manifestarsi, in casi molto più rari, anche negli uomini, nelle giovani donne e nei bambini. Ragazzo è sofferenza e che tiene i suoi genitali su priorità bassa bianca con lo spazio della copia. Uomo che copre il suo cavallo.
Malattia per gli uomini. Il record massimo degli orgasmi raggiunti da una donna in un’ora è di 13 contro i soli degli uomini. Al di là di ogni leggenda, ogni donna può raggiungere infatti ben tipi di orgasmi differenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.