Apparato Genitale Femminile. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Qual è la sua anatomia ? I bassotti sono un esempio di tale categoria. Non sottovalutare una corretta alimentazione e la cura del tuo cane.
Anteprima del testo APPARATO GENITALE FEMMINILE Ha il compito di produrre i gameti femminili (oociti) e di secernere ormoni inoltre sede della copula, della fecondazione e della gestazione, e al termine della gravidanza, passaggio al feto.
Questo serve a bilanciare (tamponare) l’acidità delle secrezioni della vagina che possono danneggiare lo sperma che raggiunge questi tratti dell’ apparato genitale femminile. Le cripte fungono anche da contenitori nei quali si può depositare temporaneamente lo sperma. Soldani dell’università degli Studi di Pisa, Facoltà di Medicina e chirurgia, Corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia.
Scarica il file in formato PDF! Fisiologia della riproduzione femminile. L’ apparato genitale maschile,e femminile , devono essere noti a noi stessi poiché sono parti integranti del nostro corpo. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale.
Proprio come gli altri organi del corpo umano , anche i genitali.
Il corpo umano (35) Il sistema digerente. I genitali esterni comprendono alcune formazioni cutanee e cioè il monte di Venere, le grandi e piccole labbra, uno spazio compreso tra queste ultime, vestibolo della vagina, attraverso il quale la vagina e l’uretra comunicano con l’esterno, un apparato erettile, costituito dal clitoride e dai bulbi del vestibolo, e alcune. Cenni di citologia e istologia pag.
Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Anatomia generale pag. La vagina (dal latino, letteralmente “fodero” o “guaina”) è una delle parti interne dell’ apparato genitale femminile ed è costituita da un canale fibromuscolare molto elastico che serve da supporto al collo dell’utero e all’uretra.
Essi rappresentano i caratteri sessuali primari, ai quali si associano altri caratteri, più o meno pronunciati, presenti in altri. Sapienza - Università di Roma. Giuseppe Anastasi e Co. Organi interni del corpo umano femminile pancreas - Il meglio di poter.
L’ apparato riproduttivo femminile è la parte di apparato riproduttivo che, insieme all’ apparato riproduttivo maschile, permette la riproduzione umana. Gli organi che fanno parte dell’ apparato riproduttivo femminile sono l’ ovaio , le salpingi , l’ utero , la vagina e la vulva. I genitali esterni femminili costituiscono il cosiddetto PUDENDO MULIEBRE o VULVA e sono situati: al di sotto della sinfisi pubica, superficialmente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra le cosce. La VULVA include quelle parti dellapparato genitale femminile che sono visibili esternamente nella regione perineale.
Inoltre ha anche funzioni endocrine. Durante la pubertà si ricopre di peli. La principale differenza tra l’ apparato genitale maschile e femminile è la posizione.
Infatti, mentre le strutture dell’organo maschile sono situate per lo più all’esterno, con pene e testicoli, quello femminile è maggiormente posizionato all’interno. Probabilmente risulterà essere un po’ noioso, non è facile riassumere un argomento così complesso. Sembra incredibile, ma a seguito di un sondaggio la metà degli uomini ha dimostrato di non saper individuare la vagina in una immagine dell’ apparato genitale femminile.
Come nel descrivere l’ anatomia dell’ apparato riproduttivo femminile si è partiti dall’ovocita, che della funzione di tale apparato è il risultato finale, così la trattazione di quello maschile comincia dallo spermatozoo, la cellula che, insieme all’ovocita, è protagonista del concepimento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.