L’ apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. Come per l’ apparato genitale maschile, quello femminile è costituito dalle gonadi, dalle vie genitali e dagli organi genitali esterni.
Le gonadi femminili sono le ovaie.
Le vie genitali comprendono: Tube uterine (o salpingi o trombe di Falloppio od ovidutti). Gli organi genitali esterni comprendono: Monte di Venere. MUTILAZIONE GENITALE FEMMINILE : LA STORIA DI ESHA A GARISSA - Duration: 5:41. Questo è l’ apparato genitale o riproduttivo femminile , a prima vista può sembrare molto semplice ma ciascuno di questi elementi ha delle sue caratteristiche e delle sue funzionalità.
Andiamo ora a scoprire cosa intendiamo esattamente per apparato genitale esterno e apparato genitale interno e quali sono le funzioni dei vari elementi che li. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Questi organi sono coinvolti nella produzione e nel trasporto di gameti e nella produzione di ormoni sessuali.
Differenze con quello Maschile. Leggi qui tutte le Informazioni. Confusa spesso con la vulva, che è la parte esterna dell’ apparato genitale , la vagina è interna. Cosa è l’ apparato riproduttivo ? Il nostro apparato riproduttivo , è chiamato anche apparato genitale , ed è l’insieme degli organi necessari alla riproduzione. Come è fatto l’ apparato riproduttivo ? A metà tra questi organi, che si suddividono in esterni e interni, c’è una sottile membrana chiamata imene.
Apparato riproduttivo femminile. Collega gli organi genitali esterni all’utero. Anatomia dell’ apparato riproduttore femminile. Quanto è profonda una vagina?
Sindrome da legatura delle tube. Anomalie dell’ apparato genitale Difetti o malattie delle tube e dell’utero possono essere la causa diretta di infertilità nella donna. Il ginecologo, con apposite indagini, può individuare, per esempio, malformazioni all’utero (come i fibromi) o occlusioni di una o entrambe le tube che rendono difficile o addirittura impossibile il concepimento per via naturale.
Le tube di falloppio sono due organi pari, muscolari e mucosi con una lunghezza media di circa 12cm. Modello anatomico apparato genitale femminile. GONADI FEMMINILI: OVAIE.
APPARATO GENITALE INSIEME DI ORGANI. Quasi tutto l’ apparato femminile si trova all’interno della cavità pelvica. Vedere Panoramica sui tumori dell’ apparato riproduttivo femminile. Negli Stati Uniti i tumori delle tube di Falloppio rappresentano meno dell’ dei tumori ginecologici. Il tumore che insorge nelle tube è raro, la maggior parte dei tumori che le colpiscono sono metastasi di tumori che originano in altre parti del corpo.
Se la Vaginite si estende al collo dell’utero si parla di Cervicovaginite. La Cervicite è quell’infezione dell’ apparato genitale femminile a carico della cervice uterina che può trasmettersi attraverso il contagio sessuale. Nell’ apparato genitale femminile si possono rinvenire organi rudimentali che rappresentano residui degli abbozzi embrionali dell’ apparato urogenitale, non evoluti. Essi sono: l’epooforon, il parooforon, le appendici vescicolose, il canale di Malpighi-Gärtner.
Ultimo aggiornamento: vedi sotto il titolo. Ce lo mostra Deni Lessnau in una serie che rifiuta ogni barriera di privacy e intimità. Organo genitale femminile immagini: foto dalla vagina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.