Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Bolle in bocca : focus sulle infezioni.
Le afte sono ulcere che, di solito, compaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato, nella parte interna delle labbra e sulle guance. Inizialmente sono di color rosso, molto dolorose poi, si trasformano in ulcere aperte dal colore giallo o bianco.
Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Molte ulcere hanno un aspetto di colore rosso, mentre altre sono bianche a causa delle cellule morte e dei residui di alimenti nella parte centrale dell’ulcera.
Le vesciche sono piaghe in rilievo piene di liquido (chiamate vescicole o bolle, a seconda delle dimensioni). Le afte all’interno della bocca , dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari.
Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. Anche la stomatite può provocare le bolle sulla lingua. Questa patologia infatti genera delle vescicole bianche che hanno la tendenza a rompersi in bocca , provocando dolore nel soggetto affetto.
Queste possono essere causate da funghi o anche da batteri. Si stima che vengano. L’aspetto positivo delle afte in bocca è che spariscono quasi sempre da sole. Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C).
Le bollicine sulla lingua possono essere di vario genere e posizionate su tutta la superficie del cavo orale, anche a zone. Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo, ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola. Alcune persone descrivono le classiche bollicine bianche sulla lingua con il termine di “brufoli della lingua ” oppure “ vescicole sulla lingua ” ma anche “afte“.
Qualsiasi modo in qui volete denominarle esse, come detto precedentemente possono essere causate da una grande serie di differenti cause. La stomatite si manifesta con un evidente ed esteso arrossamento della mucosa della bocca , con la presenza di piccole lesioni ulcerate e talvolta con la comparsa di dolorose afte, piccole vescicole che si rompono e danno luogo a piccole ulcerazioni bianco -grigiastre. Palline bianche in gola o cose bianche in gola ? Sei nell’articolo giusto!
A volte può capitare di notare delle palline bianche in gola , precisamente nella parte posteriore da non confondere con le palline bianche posizionate sulle tonsille.
Fastidio alla gola con strane bollicine - CON FOTO CarpHunter Chiedo scusa se ho postato il messaggio in due sezioni ma nella precedente non ho avuto nessuna risposta provo qui. Molti confondono le afte in bocca con l’herpes labiale, causato dal virus dell’herpes. Si tratta di piccole ulcere che colpiscono prevalentemente la bocca e la mucosa interna all’altezza delle guance, il palato e anche la lingua le cui cause sono multiple. Vediamo in che modo possiamo. Le vesciche in bocca -afte- non hanno origine precisa: possono venire prima del ciclo, in caso di allergie, in caso di abbassamento difese immunitarie, dopo cure antibiotiche.
Personalmente, faccio qualche pennellazione con Iodosan sul cotton-fioc. Se non si interviene ai primi sintomi, è necessario che le vescicole diventino prima pustole e poi croste, che si staccheranno da sole in settimana circa. Lo stato della vostra lingua rivela molto del vostro stato di salute. Avete notato la comparsa di una patina biancastra tendente al giallo sulla lingua legata a secchezza delle fauci? Siete probabilmente di fronte ad una lingua bianca villosa.
Scopriamo allora perché possono presentarsi afte sulla lingua o in bocca e quali sono i rimedi naturali più efficaci per curarle. Le afte in bocca sono un problema molto fastidioso che può comparire anche con una certa frequenza se non si capisce la causa scatenante. Molte altre, però, possono essere le cause responsabili della comparsa di bolle sulla lingua.
Diagnosi e rimedi per le bolle sulla lingua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.